Cronaca locale

Elio e i suoi a Villa Arconati Thievery per l’Idropark Fila

Elio e i suoi a Villa Arconati Thievery per l’Idropark Fila

Jarno Fiore

Oggi. Tra le reunion più importanti degli ultimi tempi c’è quella dei seminali Van Der Graaf Generator, indubbiamente una delle band più influenti per tutto il movimento prog-rock, questa sera il mitico quartetto che aveva abbandonato le scene nel 1978 ritorna live al Vittoriale di Gardone Riviera.
Domani. Tra jazz e sperimentazione al Festival di Villa Arconati (Bollate) arrivano Paolo Fresu e Medeski - Martin & Wood, mentre il pop italiano di Giorgia è protagonista al Palazzo Te di Mantova.
Mercoledì. Ecco gli U2 (precedeuti dai Feeder) sbarcare con il loro imponente show allo Stadio Meazza, per il concerto dell’anno, in replica giovedì.
Giovedì. Uno tra i migliori percussionisti e performer brasiliani al Latinoamericando (area Forum di Assago), sul palco l’irresistibile carica funk-tribale di Carlinhos Brown, mentre a Bollate (Villa Arconati) ci sono Elio e Le storie Tese. Il rock indipendente risponde da Bergamo (Parco di Sant’Agostino) con i Linea77 e dalla Biblioteca In Giardino di Milano con Kech e Mambassa.
Venerdì. Tra folk, punk e sperimentazione anche oggi è una giornata voltata solo alle proposte di casa nostra con la Bandabardò a Bergamo (Festa dell’Unità), Punkreas a Peia (Festa della Birra), Tre Allegri Ragazzi Morti a Ome (Somenfest) e Zu al No Silenz Festival di Orzinuovi.
Sabato. Grande attesa per l’arrivo dei Thievery Corporation gratis dal vivo all’Idropark Fila, mentre gli Afterhours sono protagonisti al Festival di Valsolda.
Domenica.

Due grandi voci nella giornata di oggi, la più famosa è quella pop di Anastacia allo Stadio Sinigallia di Como per il Rhythm Of Lake Festival, quella più raffinata e latina è Daniela Mercury al Latinoamericando.

Commenti