Elio e le sue storie al Porto Antico

Il gruppo milanese apre la stagione di spettacoli estivi giunta alla 9ª edizione

Elio e le sue storie al Porto Antico

Il gruppo «Elio e le storie tese» apre, venerdì 11 luglio alle 21,30, all’Arena del Mare, la nona edizione del festival «Porto Antico Estate Spettacolo». Il gruppo milanese presenterà l’ultimo album «Studentessi». Sul palco oltre a Elio (flauto e voce), saliranno anche Rocco Tanica (piano), Cesareo (chitarra), Faso (basso), Christian Mayer (batteria), Jantoman (tastiere), Mangoni definito un «artista da sè». Nella scaletta del concerto ci saranno anche i brani storici della band, canzoni che da sempre rappresentano luoghi comuni, leggende metropolitane, i tic e vizi degli italiani. Spiegano gli organizzatori del festival: «Scientificamente disimpegnati e antiretorici «Elio e le storie tese» fanno di tutto per sembrare diversi da quello che sono: maestri della critica sociale e straordinari musicisti. Dal vivo, inoltre, oltre all’ironia e alla capacità dissacrante aggiungono una tecnica e una sensibilità musicale di alto livello. Per questo l’apertura della rassegna è stata affidata a loro». Nel programma della kermesse anche altri nomi del panorama musicale, come il gruppo torinese Linea 77, il cantante americano Shaggy, i gruppi Afterhours e Livin’ Tango. Dice Adolfo Parodi, responsabile del servizio manifestazioni e congressi della Porto Antico di Genova Spa: «Anche quest’anno proponiamo un calendario ricco nella qualità dell’offerta artistica, che resta di altissimo livello. Il cartellone 2008 è coerente con la filosofia urbana e abitativa di un luogo come il Porto Antico, aperto da sempre all’incontro e al confronto tra le arti, i generi culturali e gli artisti più vari. Del resto - aggiunge Parodi - sempre il Porto Antico di Genova propone, nella sua stagione estiva, eventi in linea con la sua natura di Piazza sul Mediterraneo. L'Estate del Porto Antico di Genova non distingue solo per gli spettacoli e gli eventi culturali che propone, è anche un invito a vivere la cultura dello spettacolo all'aperto, nel solco di una tradizione che ci appartiene».

Assistere al concerto di «Elio e le storie tese» costa 22 euro (posto unico) a cui bisogna aggiungere eventuali diritti di prevendita. La biglietteria aprirà alle 22 all’Arena del Mare. Il programma completo della manifestazione è consultabile anche su Internet al sito web: www.portoantico.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica