Elisabetta Canalis lascia Clooney, ma solo per condurre Mtv a Genova

Elisabetta Canalis lascia Clooney, ma solo per condurre Mtv a Genova

Torna l'energia e la musica di Mtv Day che sceglie di nuovo Genova per festeggiare il dodicesimo compleanno della rete televisiva musicale. L'appuntamento è al Porto Antico il 12 settembre. Così dopo aver invaso Genova il 13 settembre scorso e aver diffuso la musica nelle piazze, sui bus, sulle barche attraccate al porto, nei vicoli e nei salotti della Lanterna, anche quest'anno l'Mtv Day torna con sei ore di musica live - in diretta su Mtv Italia; www.mtv.it/mtvday ed Mtv Pulse, Sky canale 707 - trasformandosi così nell'evento gratuito principale della Notte Bianca in programma sabato prossimo. La conduzione è affidata a Fabrizio Biggio, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Pif, Valentina Correani, insieme a Syria, Boosta, Dari, Omar Fantini e i Rock's Rollo.
«Si parte alle 18 e si andrà avanti fino alla mezzanotte - spiega orgoglioso il direttore artistico di Mtv Day Luca De Gennaro -. Abbiamo scelto ancora Genova per le sue incantevoli scenografie naturali, per festeggiare il dodicesimo compleanno all'insegna della grande musica e del rapporto schietto e diretto con il pubblico. Il nuovo Mtv Day si metterà a “nudo”, svelando complessi meccanismi di un grande festival musicale. Quello che si svolgerà a Genova sarà dunque un Mtv Day diverso sia per struttura narrativa, più libera e discontinua, sia per la struttura architettonica, dal momento che ci saranno due palchi che in realtà saranno tre o molti di più. Tanti diversi punti di vista, insomma, per un unico grande concerto-festa fatto di musica ma anche di intrattenimento comico, coinvolgimento e partecipazione». A dare rappresentanza a tutte le anime della musica diversi gli artisti che si alterneranno sul palco: Bloody Beetroots; Broken Heart; College; Club Dogo, The Gossip; J-Ax; Lost; Negrita; Zero Assoluto e gli Skunk Anaise che tornano in Italia dopo diversi anni. In attesa dell'Mtv Day, Elisabetta Canalis e Carlo Pastore dal 7 fino all'11 settembre condurranno dalla Nave Italia, all'interno dell'Acquario Village al Porto Antico, il tour di Trl - Total Request Live - in diretta dalle 14 su Mtv Italia. Tra gli ospiti: Lost; Broken Heart College; Dari; Zero Assoluto; Club Dogo; En Mi Casa e Grido dei Gemmelli Diversi. La manifestazione si arricchirà inoltre del progetto: «Tocca a noi - le cose non vanno cambiamole ora», la proposta di legge pensata e scritta dai ragazzi in materia di università. Partirà infatti da Genova la raccolta delle 50mila firme per trasformare la proposta in legge.

«Entrambe le manifestazioni sono un valore aggiunto per la nostra città. Perché significa collegare Genova in un contesto dove la musica sposa esperienze d'apertura, tolleranza, solidarietà e democrazia» conclude il sindaco Marta Vincenzi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica