Emirati, Canarie, Antille: a ognuno la sua crociera

Emirati, Canarie, Antille: a ognuno la sua crociera

Inverno esotico tra il mare blu delle Antille, i deserti e le lunghe spiagge degli Emirati Arabi e la natura generosa delle isole Canarie. Lo propone MSC crociere con una programmazione invernale che trasforma la vacanza in un'esperienza da vivere in totale relax grazie ai nuovi pacchetti Fly & Cruise. Prevedono l'abbinamento di volo e crociera e un'assistenza a 360 gradi che inizia già in aeroporto con trasferimenti agevolati, massimo supporto per eventuali ritardi, cancellazioni o altri imprevisti e, in caso di smarrimento dei bagagli, recupero e riconsegna delle valigie direttamente in cabina.
Deserti e oasi, mercati beduini e strabilianti centri commerciali, corse di cammelli e uno skyline tra i più verticali del mondo. Gli Emirati Arabi sono una terra di contrasti. Per scoprirli, dal 23 novembre al 22 marzo 2014, MSC Lirica propone crociere di 8 giorni e 7 notti con scali ad Abu Dhabi, Khor al Fakkan (EAU), Muscat e Khasab (Oman) e partenza da Dubai, dove è previsto un pernottamento che permette di sperimentarne la frizzante vita notturna. Le escursioni accompagnano alla scoperta di opere da record come la Torre del Califfo Burj Al Khalifa che, con i suoi 800 m di altezza, è il grattacielo più alto al mondo; il Dubai Mall, il centro commerciale più esteso mai costruito, o ancora la Yas Marina ad Abu Dhabi, spettacolare circuito di Formula 1, e Aquaventure, considerato il più grande parco acquatico d'Europa e Medio Oriente. Non solo architettura moderna: anche il passato diventa protagonista durante le visite alla moschea di Al Badiya, la più antica degli Emirati Arabi Uniti e ad Al Ain, suggestiva città oasi situata lungo le antiche rotte delle carovane. Con tariffa PrimaPremia da 790 euro, incluso volo Emirates diretto da/per Milano e Roma, escluse iscrizione e assicurazione. Quote promozionali «Scoprici», soggette a disponibilità limitata, da 650 euro.
Il clima accogliente delle Canarie, i panorami mozzafiato di Madeira, l'isola dei fiori, e le atmosfere affascinanti del Marocco, profumate di spezie, tra moschee e medine. Fino al 15 marzo due nuovi itinerari settimanali di MSC Armonia partono dall'isola vulcanica di Las Palmas de Gran Canaria, proprio il porto da cui iniziò l'avventura di Colombo verso l'America, costellata di suggestive baie. Il primo fa rotta verso San Sebastian (La Gomera), Funchal (Madeira, Portogallo), Santa Cruz de La Palma e Tenerife mixando shopping, spiagge e natura. Il secondo itinerario si inoltra alla scoperta della mistica città di Casablanca tra moschee e bazar con la possibilità di raggiungere Marrakech, vera icona del Marocco. Scalo anche ad Agadir prima di scoprire il fascino naturale di Lanzarote e Tenerife con successivo rientro a Las Palmas. Per entrambe le crociere quote con tariffa PrimaPremia da 610 euro incluso volo Alitalia diretto da/per Roma, escluse iscrizione e assicurazione. Quote promozionali «Scoprici» da 550 euro. I due itinerari possono essere anche combinati in un unico viaggio di 14 notti.
Dalle cascate gorgoglianti alle piantagioni di spezie, dalle fortezze spagnole alle rovine Maya, per un viaggio all'insegna del movimento ma anche del relax lungo spiagge incontaminate. Benvenuti alle Antille a bordo di MSC Musica che dal 30 novembre al 15 marzo propone itinerari di 8 giorni e 7 notti con partenza da Santo Domingo alla volta di La Romana (Repubblica Dominicana), Antigua e Barbuda, St. John, Martinica (Fort de France), Guadalupa (Pointe à Pitre), St. Marteen (Philipsburg), Isole Vergini Britanniche (Road Town). Una crociera ricca di emozioni: Santo Domingo, patrimonio dell'Unesco, che vanta oltre trecento edifici storici; la natura esotica di Antigua, Barbuda e St. Maarten, nota anche per le sua cucina, e di Martinica, famosa per i quartieri in stile New Orleans.

Fra i panorami vulcanici, l'isola di Guadalupe, detta Isola dalle belle acque, è certamente una tappa d'obbligo per gli amanti del diving e dello snorkeling, così come sono imperdibili le «piscine naturali» delle lussureggianti Isole Vergini, dal passato leggendario per essere state covi di pirati.
Quote con tariffa PrimaPremia da 1.250 euro, incluso volo Meridiana da/per Milano, escluse iscrizione e assicurazione. Quote promozionali «Scoprici» da 1.190 euro. Info: www.msccrociere.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica