Sentimento e espressività guideranno il concerto di Luis Miguel Del Amargue che, a partire dalle 21,30 di stasera si esibirà al Festival LatinoAmericando.
Al costo di 15 euro, sul palco davanti al Forum di Assago, il pubblico potrà assistere alla performance di questo artista ventisettenne originario di Santo Domingo che, attraverso le sue canzoni, racconterà storie, emozioni e drammi della sua terra e della sua gente seguendo i ritmi della «bachata rurale».
Sonorità caraibiche e romanticismo saliranno sul palco in un genere musicale, come la bachata, in grado di unire lenergia delle danze alla sensibilità verso le tematiche sociali.
Nel corso della serata, presentata da Claudio Colombo, attore teatrale e televisivo apparso in famose fiction tra cui «Vivere» e dalla showgirl Denny Mendez (vincitrice del concorso «Miss Italia» nel 1996), il musicista emozionerà gli spettatori con una serie di brani struggenti e introspettivi. Un repertorio vasto e di grande fascino che comprenderà una serie di successi scritti dal prolifico cantautore in questi anni.
Dalle melodie contenute nel recente «Quiero Saber» uscito nel 2005 a brani come Te echo de menos e Hoja En Blanco, inserite nel cd del 2003 Grandes Exitos fino a Me muero por ella e No te puedo perdonar incluse nel suo primo album Luis Maria uscito nel 1999. Un susseguirsi di brani e stati danimo descritti da un cantautore precoce e riflessivo come Del Amargue che nei suoi sei anni di carriera, iniziata a soli 19 anni, ha ottenuto in patria e allestero svariati premi e riconoscimenti. in Sudamerica e in Europa.
Grazie al linguaggio semplice dei suoi testi e alle musiche coinvolgenti delle sue canzoni, Del Amargue ha venduto moltissimi dischi facendosi apprezzare anche dalla critica.
Emozioni e romanticismo dei Caraibi nelle canzoni di Miguel Del Amargue
Al Festival LatinoAmericando un cantautore precoce che racconta i problemi di Santo Domingo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.