Enogastronomia e mostre d’arte per un weekend in Franciacorta

In occasione della prestigiosa mostra «Van Gogh. Disegni e dipinti» in corso al Museo di Santa Giulia di Brescia fino al 25 gennaio 2009, la Strada del Franciacorta propone due pacchetti, giocati fra arte, degustazioni di vini, visita ad antiche dimore e piacevoli soste gourmand. Due proposte «golose» per trascorrere una giornata o un week-end alla scoperta di arte, cultura e sapori, nei luoghi dove nascono le «bollicine» più famose d'Italia, per visitare una mostra, presentata per la prima volta in Italia.L'esposizione, che si avvale della collaborazione del Kröller-Müller Museum di Otterlo in Olanda, l'istituzione che assieme al Van Gogh Museum di Amsterdam conserva ben oltre i due terzi dell'intera produzione del grande artista, espone 85 disegni e 15 quadri.
Il pacchetto giornaliero (40 euro) abbina la visita della mostra (il biglietto si può acquistare in loco o sul sito www.lineadombra.it), una degustazione nelle cantine, un pranzo in un ristorante o agriturismo. Il pacchetto di due giorni «Weekend Arte e Franciacorta» comprende, a scelta, una gita in battello a Monte Isola o una visita guidata a una delle ville immerse nei vigneti o a un monastero.

Da 80 euro se si alloggia in agriturismo, 230 euro in hotel a cinque stelle, 135 euro in una suggestiva dimora del Seicento. Per prenotazioni: Bougainville Viaggi e Turismo, tel. 030.711935, bougainville.viaggi@tiscali.it. Per maggiori informazioni: Associazione Strada del Franciacorta, tel. 030.7760870, www.stradadelfranciacorta.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica