da Milano
È attesa tra il 13 e il 14 marzo la presentazione dellofferta vincolante di Air France-Klm per lacquisizione di Alitalia. È questa, secondo fonti sindacali, lindicazione fornita dal presidente della compagnia, Maurizio Prato, nel corso dellincontro con i rappresentanti delle organizzazioni di categoria. Il 10 marzo si terrà il cda di Air France-Klm che dovrebbe dare il via libera allofferta vincolante che, perciò, verrebbe presentata entro la fine della prossima settimana, tra il 13 e il 14 marzo. Subito dopo la presentazione della proposta, si dovrebbe aprire un confronto per arrivare, in tempi stretti, già intorno Pasqua, a un accordo quadro con le organizzazioni sindacali. Secondo quanto emerso, gli esuberi potrebbero essere inferiori a quelli finora ipotizzati (1.500-1.700 tagli).
Al momento, comunque, sono ancora allo studio alcuni nodi cruciali come la questione relativa al futuro di Alitalia servizi, per la quale si stanno studiando soluzioni. Altra questione sul tavolo è quella del cargo che sotto la pressione della concorrenza asiatica, rappresenta un problema per la stessa Air France.
Entro la prossima settimana lofferta Air France per Alitalia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.