E.ON, le soluzioni per bolletta sostenibile, ambiente e portafogli

E.ON, le soluzioni per bolletta sostenibile, ambiente e portafogli

Meno soldi da spendere, più attenzione all'ambiente. La propensione ai consumi cambia rapidamente. E l'offerta commerciale si adegua alle esigenze di famiglie e imprese. Vale anche per l'energia. Il mercato è sempre più attento alla necessità di contenere i costi della bolletta. Ed E.ON, che fornisce energia elettrica e gas naturale in Italia a circa 900mila clienti residenziali e aziende, ha studiato soluzioni competitive e sostenibili in linea con queste esigenze.
Tra le offerte più economiche e più competitive del mercato italiano, come documenta anche il «Trova Offerte», lo strumento di confronto-tariffe dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, si segnala E.ON LuceClick.
Nell'ambito dei prodotti verdi invece, ecco «100% energia rinnovabile E.ON», che fornisce energia elettrica certificata da garanzie d'origine che attestano la produzione in via esclusiva da fonti pulite, e «E.ON GasVerde», che abbina la fornitura di gas naturale con la piantumazione di alberi grazie all'iniziativa di forestazione promossa con «AzzeroCO2»: i clienti hanno l'opportunità di piantare un albero per ogni contratto sottoscritto, contribuendo in questo modo ad accrescere il «Bosco E.ON» in un parco di 7 ettari nei comuni di Giussago e Lacchiarella (Milano).
Ogni albero piantato, durante la propria vita, contribuirà a compensare 400 chilogrammi di anidride carbonica.
Per anticipare, oltre che per assecondare il mercato, a esempio, E.ON ha sviluppato delle soluzioni che permettono di dialogare direttamente con i propri consumatori con piattaforme innovative.
Con l'applicazione (App) E.ON Energia Mobile, il cliente può consultare in ogni momento tutte le informazioni sui propri consumi, monitorandoli direttamente sul proprio smartphone o tablet (è scaricabile gratuitamente). Archivio delle bollette, autolettura dei consumi gas e un grafico delle emissioni di CO2 evitate grazie all'utilizzo di offerte «100% energia rinnovabile E.ON»: questi sono solo alcuni dei servizi disponibili. Non solo: E.ON è stata la prima società energetica ad aver lanciato un'App per le Smart Tv Samsung, E.ON Energia Tv, che permette di monitorare e ridurre i consumi di gas ed elettricità sul grande schermo con il semplice uso del telecomando, direttamente dal salotto di casa.
Gli utenti potranno beneficiare di un decalogo E.ON con i consigli per ridurre gli sprechi energetici ed effettuare un vero e proprio check-up sull'efficienza energetica della propria abitazione, il tutto anche dal sito. La consultazione è disponibile non solo per i clienti E.ON ma anche per tutti coloro che vogliono rendere più sostenibili (economicamente ed ecologicamente) i propri ambienti domestici.
Ma l'evoluzione tecnologica sta avendo un grande impatto anche sui programmi fedeltà. Sia Internet sia il «mobile» permettono la smaterializzazione delle carte fedeltà e dei cataloghi premi. E sempre più aziende stanno integrando i propri programmi loyalty con applicazioni dedicate che consentono la completa gestione in mobilità. Proprio per questo, E.ON ha sviluppato per i clienti residenziali un programma fedeltà multicanale, E.ON EnergiaPremiata, che premia la riduzione dei consumi attraverso l'assegnazione di punti.
La formula della raccolta prevede vantaggi per i clienti che conseguono risparmio sui consumi energetici.

I clienti possono gestire la propria raccolta punti, oltre che tramite call center, posta, sportelli e web, anche attraverso un'App mobile che consente un più semplice riconoscimento del cliente e una interazione personalizzata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica