Estate alle terme in Versilia: una settimana di remise en forme e massaggi vicino al mare

Il mare non è fatto solo di acqua. Ma anche di terme. Nel cuore della Versilia, a Cinquale di Montignoso, ad appena tre km da Forte dei Marmi, le Terme della Versilia non chiudono per l'estate e anche a luglio e agosto offrono, a 50 metri dal Tirreno, trattamenti e massaggi remise en forme. All'interno dell'hotel Villa Undulna, in un parco di 30.000 mq, questo centro termale ha tutto quello che serve direttamente dal territorio: acqua marina, acqua termale ricca di sali minerali e, dal vicino Lago di Massaciuccoli, la preziosa torba, ideale per rinnovare la pelle di viso e corpo. Chi vuole, può provare gli speciali peeling alla torba e ai sali marini che favoriscono il rinnovamento cellulare rendendo la pelle morbida e luminosa. Per rigenerarsi basta associare questi trattamenti ai bagni di mare e alle passeggiate sulla spiaggia oppure alle sedute di massaggi shiatsu e al watsu nella piscina termale. Chi ama le coccole può sperimentare i massaggi ayurvedici con olii caldi e con speciali pietre laviche. Innovativo il tantsu: una tecnica che, attraverso il contatto, la digitopressione e lo stretching stimola l'energia vitale, usando tutto il corpo per sostenere, cullare e massaggiare. Per il viso si può scegliere tra maschere lenitive, purificanti, mineralizzanti e anti-età. Ci sono anche speciali programmi anti-aging, sotto controllo dermatologico, che mirano al rinnovamento cellulare. Particolarmente indicata la maschera nutriente con vitamina E ed acqua termale. Anche i capelli sono protagonisti grazie allo speciale impacco di torba e di acqua termale sul cuoio capelluto, per un effetto purificante e stimolante. Per le pelli più sensibili le Terme della Versilia hanno formulato un peeling leggero, a base di torba, acqua termale, estratti vegetali di pompelmo e microsfere cerose, per aiutare la circolazione e rimuovere le cellule morte nel rispetto dell'equilibrio naturale della pelle.
Fino a fine luglio il pacchetto «Una settimana al mare» propone sette notti da 960 euro a persona in camera doppia, con colazione, due speciali trattamenti benessere alla torba e l'accesso alle vasche termali. Ad agosto il costo è a partire da 1.170 euro a persona.

Nell'offerta anche uno speciale kit, con accappatoio e ciabattine, ingresso a sauna e bagno turco su prenotazione. Per i più sportivi sono disponibili palestra, campo da tennis e da calcetto e delle bici per muoversi da soli. Info:www.villaundulna.com

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica