Alba Dorata: pronti a fare saponette degli immigrati

Un documentario sul partito greco di stampo neo-nazista scatena la bufera. Nelle parole dei candidati riferimenti evidenti all'Olocausto

Militanti di Alba Dorata a Salonicco dopo le elezioni del 2012

Un documentario mandato in onda dal canale inglese Channel 4 scatena la tempesta intorno al movimento di stampo neo-nazista Alba Dorata.

Le immagini seguono alcuni candidati del partito nella loro campagna elettorale per le scorse elezioni greche. Tra di loro c'è anche Alexandros Plomeratis. L'esponente di Alba Dorata si scaglia - nulla di nuovo, viste le idee del movimento - contro gli immigrati. Ma va oltre. Promette di "essere pronto a metterli nei forni". Non contento dice che li trasformerebbero in saponette, a patto di non usarle, perché rischierebbero uno sfogo cutaneo.

I riferimenti all'Olocausto fatti da Plomaritis, che al Parlamento non è stato eletto, sono evidenti. I destinatari del messaggio sono gli immigrati che vivono ad Atene, dove il partito ha ottenuto una ventina di seggi alle ultime elezioni.

In seguito alla messa in onda del documento la nuova task-force anti-razzismo della polizia greca ha sottoposto il caso alla magistratura. I membri del partito Alba Dorata hanno risposto alla critiche spiegando che in realtà le frasi erano state dette in un contesto non ufficiale, mentre il candidato scherzava con i giornalisti. E che le immagini sono state riprese senza un'autorizzazione.

Commenti

ro.di.mento

Gio, 07/03/2013 - 10:44

queste sono le conseguenze della fame. i tedeschi ne dovrebbero sapere molto in materia! perchè continuano ad alimentare sentimenti antitedechi?

vince50

Gio, 07/03/2013 - 10:51

Saponette magari no,ma un bel dietro front sarebbe molto salutare.

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Gio, 07/03/2013 - 11:08

Fermate questi pazzi... prima che gli immigrati greci cominciano a comprare canotti e fare la solita tratta! tanto qui vitto e alloggio gratis.

migrante

Gio, 07/03/2013 - 11:17

le analogie tra la situazione greca e quella italiana sono moltissime ( e cio` dovrebbe far pensare !), in Grecia pero`, non esisteva un Grillo ed a ridosso delle elezioni sarebbe stato difficile ( e complesso a causa di alcune differenze "culturali") "crearne uno", ecco che allora si e` sfruttato Alba Dorata...una volta raggiunto lo scopo e con adesso presente "l'esmpio" dei cugini ecco che Alba Dorata diviene "superata" e quindi deve scomparire per far posto alle "nuove tendenze"...accetto scommesse !!!!

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 07/03/2013 - 11:20

per sopravvivere dovrete fare così in Italia imparate dai greci.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 07/03/2013 - 11:34

Al di là della più che evidente goliardata, traspare, nell'Europa in crisi economica, una crescente insofferenza per i trapianti eterologhi coatti impostici dalle ipocrite lobbies euroburocratiche. Sono dell'avviso che il migliore antidoto alla xenofobia siano provvedimenti di profilassi analoghi a quelli intrapresi dalla Germania.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Gio, 07/03/2013 - 11:42

Hanno preso alla lettera il dover fare pulizia. Però mi ricorda il liceo... il processo di saponificazione in chimica organica. Bei tempi, mi piaceva chimica organica.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 07/03/2013 - 11:52

Continuando con le poliche scellerate e cieche di Bersani &C., questi scenari diverranno familiari presto anche da noi. Il paese è alla fame e lo "scellerato smacchiatore" continua a berciare su cittadinanze coatte, su accoglienze illimitate in un territorio sovrappopolato di suo. Appena scemerà l'ultimo barlume di benessere ne vedremo delle belle, i "sinistrati" non capiscono bene che stanno scherzando col fuoco!

Palermitano

Gio, 07/03/2013 - 11:53

razzismo male assoluto! il vero pericolo nel mondo sono i razzisti, gli xenofobi e gli estremisti di destra. mi chiedo come mai un partito come alba dorata non sia stato ancora sciolto d'autorita'. per fortuna in italia la protesta e' incanalata da un movimento democratico come il Movimento cinque stelle e non dall'estrema destra come in Grecia.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 07/03/2013 - 11:56

#migrante, cugino dei greci magari sarai tu, non generalizzare che noi Lombardi abbiamo parenti da tutt'altre parti.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 07/03/2013 - 12:10

Questi non sono di destra, ne di sinistra, centro, sopra o sotto. Sono solo dei pazzi invasati, ignoranti della Storia. Vanno emarginati, de jure e/o de facto, di pazzi ne abbiamo già avuto uno ed ha ridotto l'Europa ad un cumulo di macerie.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 07/03/2013 - 12:22

non capisco i colonelli cosa spettano a mettere ordine e disciplina come ai bei tempi passati non c'era neppure un comunista in quegli anni.

Wolf

Gio, 07/03/2013 - 12:22

delinquenti

Ritratto di Geppa

Geppa

Gio, 07/03/2013 - 12:26

La Grecia, la culla della democrazia...come siamo caduti in basso...

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 07/03/2013 - 12:27

ro.di.mento, prima della entrata della Grecia nella Comunità i politici greci sapevano che non era in grado di entrare come la Italia , però i politici hanno voluto farlo cosa c'entra la Germania se i politici greci e italiani sono banditi falsi e bugiardi oltre a essere corrotti che colpa ne ha la Germania? Lei era in grado di entrare e in regola,ora dirà signori sono caxxi vostri.

Dany

Gio, 07/03/2013 - 12:28

Visto come sono efficinti in Grecia penso he non ci sia da preoccuparsi. Consiglierei ad AlbaDorata di mandarli a Bari dal compagno con l' orecchino.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 07/03/2013 - 12:42

#Palermitano, che quella occidentale sia una civiltà in piena civilizzazione, cioè alla sua fine, lo capisce anche un bambino, ma perfino l'Impero Romano, nonostante gli Elio Gabalo, ebbe una fine più dignitosa. Con le aberranti idee propugnate dalla sinistra terzomondista altro che Alba Dorada ci aspetta... mica tutti si affiderebbero ad un guitto fallito e alla sua banda di No-Tav. Ma va là...

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 07/03/2013 - 12:43

Prima di farne saponette bisognerebbe dar loro la possibilità di andarsene dal nostro paese. Se il razzismo prende piede la colpa è dei politici incapaci e dei buonisti stupidi che ci lasciano invadere da cani e porci.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 07/03/2013 - 12:55

andate in un ristorante a firenze e dichiaratevi vegani juventini...sentiamo che vi dicono.

migrante

Gio, 07/03/2013 - 13:06

Egregio Alex Biffi, il fatto di condividere le tue idee sullo smacchiatore non mi immunizza dalla voglia di bacchettarti quando dici minchiate !...dopo quasi tremila anni di romanici influssi, vorresti dirmi di grazia chi sarebbero 'sti tuoi parenti ?...sarai mica una di quei bischeri che si abbeverano alle sorgenti del Po ?...vorrai mica fare il "celto" di gallica provenienza...oppure ti senti germanico ?...attento che una tua trisavola potrebbe esser stata "fecondata" da un etrusco...che comunque e` sempre meglio di un neandertal !!!

alberto_his

Gio, 07/03/2013 - 13:06

Pare una frase infelice presa in un contesto informale, magari dopo che il discorso sia stato opportunamente indirizzato. Lo scopo può essere gettare discredito, metter paura, aizzare alla guerra tra poveri (non sono certo gli immigrati i responsabili della tragedia greca). In ogni caso quelli di AD si avviano ad assumere il ruolo che tradizionalmente gli compete, ovvero quello di utili idioti.

migrante

Gio, 07/03/2013 - 13:10

Egregio Franco in Tier, quando certi argomenti non si conoscono sarebbe buona regola tacere...si eviterebbe cosi` di dire bischerate !!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 07/03/2013 - 13:14

@franco@Trier: Ma pensi veramente che i tedeschi non sapessero che i greci truccavano i conti? Sei ingenuo... Tutti hanno truccato i conti per entrare nell'UE, compresi i virtuosi alemanni che hanno nascosto parte del debito pubblico sotto al tappeto... Forse l'unico paese che è entrato con i conti in regola è il Lussemburgo.

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 13:16

...MA É UNO IMBECILE !

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 07/03/2013 - 13:26

Quasto potrebbe succedere veramente in ogni paese europeo, se continuiamo a far entrare cani e porci ,con una disoccupazione giovanile che e oramai a cifre stellari..

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 07/03/2013 - 13:26

Quasto potrebbe succedere veramente in ogni paese europeo, se continuiamo a far entrare cani e porci ,con una disoccupazione giovanile che e oramai a cifre stellari..

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 13:30

NON MI PIACE VEDERE L´ITALIA COSI AFOLLATA DI TANTISSIMI IMMIGRANTI MERAMENTE ECONOMICI CHE NON VOGLIANO ESSERE ITAIANI MA SOLTANTO GUADAGNARE QUALCOSA IN ITALIA E A DOPO, TORNARE A LORO CASA ! MA QUESTA ROBA NAZISTA ANCHE NON MI PIACE . SO MUSSOLINISTA, NO IDIOTA !

Albaba19

Gio, 07/03/2013 - 13:38

è l'effetto della crisi, ciclicamente compaioni dal nulla questi movimenti estremi (di destra o sinistra) che non fanno altro di appesantire ancora di più un disagio e aumentare la difficoltà di governare un paese sulla soglia del baratro. studiamo bene che cosa succede la perchè fra poco purtroppo accadrà anche da noi.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 07/03/2013 - 13:46

#migrante, ma quanti dovevano essere questi pecorai di romani per ingravidare tutto il mondo conosciuto?! A me risulta si avvalessero dell'apporto etnico di ogni popolo che sottomettevano, in quanto agli etruschi, poi... lasciamo perdere, forse non ha mai sentito di Gallia Cisalpina, sempre dal punto di vista romanocentrico, certo. Comunque, parafrasando il grande Brera, "Io sono Padano di riva e di golena, di boschi e di sabbioni. E mi sono scoperto figlio legittimo del Po". Stia bene

chiara 22

Gio, 07/03/2013 - 13:51

FRANCO TRIER..."per sopravvivere dovrete fare così in Italia imparate dai greci": che fossi un troglodita lo si capiva dai tuoi commenti ma che fossi anche nazista, non lo sapevamo! Invece di intasare di commenti inutili questo blog (a proposito....ma lavori?), perchè non chiudi la bocca e pensi a che persona tu sia?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 07/03/2013 - 13:54

@migrante egregio guardi che i bischeri ci sono da tutte le parti,ci sono quelli che pagano e quelli che prendono.Nella mia cittadina ci sono parecchi meridionali,gente per bene che lavora,e parecchi di loro si abbeverano alle foci del PO,e votano Lega.Forse anche loro si saranno stufati di qualcosa che non va.

chiara 22

Gio, 07/03/2013 - 13:56

Da tempo sostengo che l'immigrazione selvaggia a scopi politici travestiti da buone intenzioni, prima o poi mieterà le sue vittime. Non si possono fare entrare milioni di immigrati, se non c'è lavoro. Inutile regalare asili, case, servizi e cittadinanza se poi alla popolazione cittadina vengono imposti SOLO doveri. La sinistra italiana scellerata, presto pagherà ma non prima che abbiano sofferti altri

marco m

Gio, 07/03/2013 - 14:27

Memphis35, i "goliardi" hanno mandato all'ospedale diverse persone, colpevoli di pensarla diversamente da loro. Mi perdonerai se non ci trovo nulla da ridere.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 07/03/2013 - 14:47

il partito nazista e' nato cosi'. State attenti, pagliacci smidollati di Bruxelles, una tempesta si abbattera' su tutti voi.

Raoul Pontalti

Gio, 07/03/2013 - 14:48

La goliardia è riservata a persone sane d'intelletto e dotate di una certa qual cultura non a bestie in preda all'estro o al capostorno o all'encefalite rabica, Chi si pronuncia in quei termini va non solo espulso da un partito e dichiarato decaduto da qualsiasi carica istituzionale, ma anche rinchiuso in gabbia o, meglio, abbatto come un cane rabbioso.

migrante

Gio, 07/03/2013 - 15:32

Egregio gianniverde, non parlo assolutamente di politica, le mie idee sono di dx, ma me la sono presa con Biffi perche` si e` "indignato" per la "parentela" da me attribuita ai greci, come giustamente lei fa notare ci sono anche meridionali che per "convincimento politico" vanno alle sorgenti del Po ed io non contrasto il convincimento "politico", contrasto la stratosferica minchiata delle radici cispadane...ed aggiungo che si tratta di una minchiata doppia, perche` anche qualora esistesse questa eredita`, mi risulta difficile capire perche` essa debba rappresentare un "vanto"...a meno che non si faccia come Biffi che ritiene che degli animali rupestri possan chiamare pecorai i Romani !!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 07/03/2013 - 16:28

# A tutti gli indignati in servizio permanente effettivo. Siamo ad un passo dalla Grecia anche per insofferenza nei confronti di una criminalità d'importazione sempre più tracotante ed aggressiva.Non passa giorno che le cronache cittadine siano afflitte da notizie di reati di natura predatoria. Alcune zone delle nostre città rischiano di diventare off limits per i loro abitanti. Nella indifferenza totale delle autorità preposte alla nostra sicurezza. E, si sa,il sonno della legalità, dopo quello della ragionee genera mostri.

AndreaScotti

Gio, 07/03/2013 - 17:00

L'allusione al sapone é ridicola e fuori contesto. Sono oltre 20 anni che tutti gli storici (compresi gli israeliani) hanno confermato che il "sapone umano" é solo una macabra leggenda. x Palermitano: i partiti vengono "sciolti d'autoritá" solo nei paesi dittatoriali, ed il male assoluto é solo la mancanza di libertá.

vince50

Gio, 07/03/2013 - 17:00

Facciamola facile facile e senza volare troppo alto,anche perchè cadando ci si fà più male.Quando per troppo tempo e per ragioni più o meno oscure si sporca oltre ogni limite di sopportabilità,prima o poi inevitabilmente si dovrà fare pulizia.Pulizia non facendo saponette ma usando la ragione e la razionalità,mandando a casa propria chi non ha una attività e in un modo o nell'altro deve campare.Sarò razzista ? oppure Fascista ?,può anche darsi,ma la pulizia è una gran bella cosa e per l'interesse di tutti.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Gio, 07/03/2013 - 17:02

La Grecia è stata la culla della democrazia, ma quando li minacciavano trovavano sempre la maniera di sterminare gli invasori. Non è nato ancora un secondo Leonida.

andrea24

Gio, 07/03/2013 - 17:28

Mentre l'internazionalismo liberale plaude alla morte di Chavez in Venezuela(sul versante americano),e mentre l'europeismo e l'alta finanza speculativa(sul versante europeo),attacca le politiche nazionaliste e sovrane dell'Ungheria(vedasi nazionalizzazione banca centrale,così come dal punto di vista culturale),il sistema cerca di eclissare partendo dalla cosiddetta Alba Dorata,a cui tutti sembra si appoggino per screditare a 360° nel resto d'Europa,i cui media,come dichiarato da analisti e osservatori,nascondono la situazione reale in cui versa il popolo greco.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 07/03/2013 - 17:55

Vi fanno schifo? Questi li ha creati l'europa, le banche, la massoneria, lo spread, gli speculatori internazionali, la gentaglia di bilderberg, il sionismo americano. Tra un po raccoglieranno anche la disperazione che sta montando da noi, e se disgraziatamente prendono il potere i risultati li sapete gia' . Hitler e' stato creato da una situazione simile, fame, disperazione disoccupazione, dopo che i democratici hanno tirato il collo alla Germania dopo la guerra portandoli alla repubblica bidone di W.

maurizio50

Gio, 07/03/2013 - 18:12

La Grecia è oggi quello che saremo Noi tra due anni.Con una crisi economica sempre più marcata, una continua invasione di gente dal terzo mondo e di banditi provenienti dall'Est Europa che considerano i Paesi Occidentali puro terreno di razzie. Senza dimenticare le migliaia di zingari che scendono in Grecia dalla ex jugoslavia e svolgono per le strade di Atene e Salonicco accattonaggio scientifico con spartizione di posti ai crocicchi delle strade. A questo ci porterà la stupidità degli imbecilli euroburocrati del Nord Europa che si trastullano con i loro principi di accoglienza e assistenza, pretendendo poi che siano i Paesi più esposti come Grecia Italia e Spagna a dare assistenza a queste orde di sbandati.Senza dimenticare i guai dell'ideologia cattocomunista che dal 2000 continua a predicare di aprire le porte a tutti. "E in mezzo a questo eccesso di libertà e democrazia, crescerà una mala pianta: la tirannide.(Platone, La Repubblica V° sec. a.C.)"

Ritratto di vaipino

vaipino

Gio, 07/03/2013 - 19:08

Ricordo che mentre gli Italiani stanno iniziando a rovistare tra i rifiuti ed altri viene pignorata la casa in quanto non riescono a pagare tasse e balzelli , ci sono immigrati che con la scusa dei profughi sono serviti e riveriti in resort di lusso. Concordo che il forno non è la soluzione... infatti possiamo mitragliarli prima che sbarchino , cannoneggiare le coste africane e bonificare le nostre città dalla peggiore umanità!

viento2

Gio, 07/03/2013 - 19:26

franco@Trier #si vede propio che ha preso il peggio dai tedeschi

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 20:04

OGGI , IL MAGGIORE PROBLEMA D'ITAQLIA NON É L'IMIGRAZIONE MA SI, LA GRILLILAZIONE !ADOLFINO GRILLO É SÍ TROPPO PERICULOSO .

dany79sp

Gio, 07/03/2013 - 20:18

Forza alba dorata! S.H.

vince50

Gio, 07/03/2013 - 20:36

Questo fenomeno non è affatto casuale ma ben programmato.Tutti questi sbandati che andrebbero spediti al mittente,rappresentato i futuri probabili votanti per chi ha fatto tanto per loro,i sinistrati.Peccato che il tutto è a carico della società e per molti aspetti.Nel migliore dei casi vengono mantenuti a sbafo,per non parlare di furti e violenze di ogni genere perchè sanno bene che siamo cacasotto.Hanno trovato la terra promessa grazie all'ospitalità che ci contraddistingue.

Altaj

Gio, 07/03/2013 - 20:43

l'Italia è piena a tappo. Più di 60 milioni di persone per una nazione senza risorse naturali. Gli USA che hanno un' estensione 37 volte la nostra hanno solo 4 volte i nostri abitanti. E' chiaro che di immigrazione non se ne dovrebbe più parlare, abbiamo già dato.

gi.lit

Gio, 07/03/2013 - 21:15

Queste sono manifestazioni estreme e insensate ma anche in Italia c'è uno stato d'animo diffuso tra la gente sia pure non sempre e non del tutto espresso. Uno stato d'animo fatto di preoccupazione e di insofferenza per come la classe politica affronta il problema dell'immigrazione clandestina. Persino in campagna elettorale gli esponenti del centrodestra hanno svicolato sulla questione mentre la sinistra, come sempre, soffia sul fuoco. Ecco, o prima o poi, si arriverà al limite di rottura per cui non ci sarebbe di che stupirsi se verranno fuori manifestazioni estremiste con relative coglionate tipo facciamo saponette. Ma il problema è più semplice e può essere risolto impedendo ulteriori ingressi non controllati, rimandando ai loro Paesi quanti non sono in regola, cominciando con il sospendere Schengen. Infischiandosene della Ue, del Vaticano, dell'Onu e delle troppe anime belle.

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Gio, 07/03/2013 - 21:32

Questa è la coseguenza della politica dell'UE, ma la cosa brutta, stà nel fatto che è esattamente ciò che vogliono i burocrati Europei, per giustificare le loro intrusioni dittatoriali! Dobbiamo uscire al più presto da questa nione Europea e dalla moneta unica, siamo in serio pericolo e non scherzo!!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 07/03/2013 - 21:33

Il sapone serve sempre. E la si smetta col buonismo idiota. Questo e' il nuovo lessico al quale hanno portato gli eurocrati imbecilli. Fuori dall'euro subito!

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 07/03/2013 - 23:58

Ezechiele anche Roma è stata culla di civiltà ora è culla di ladroni e corrotti, per migrante tu pensa a fare l'emigrante meglio ancora se ritorni al tuo paese di origine.

PaK8.8

Ven, 08/03/2013 - 06:46

Ma quanti immigrati ci saranno mai in Grecia? Glie ne viene poco poco, di sapone.

bastardo

Ven, 08/03/2013 - 08:13

ALBA DORATA A NOME DI TUTTO E RIPETO DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO VI DICIAMO VI AMIAMO CON TUTTO IL NOSTRO CORPO E ANIMA!!FINALMENTE UN MOVIMENTO CON I CONTROCOGLIONI

migrante

Ven, 08/03/2013 - 11:14

X franco in tier, caro il mio "merkelino", si da il caso che io sia italianissimo, magari qualcuno mi potra` dare del nero, ma non certo per il colore della pelle ( e per sgomberare il terreno da fraintendimenti preciso che se cosi` fosse la mia pelle, ne andrei orgoglioso) !!!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 08/03/2013 - 16:12

Pazzi non pazzi,sicuramente se non ci fosse stata la situazione esplosiva della scelta dell' euro e la prepotenza tedesca ,non si sarebbe arrivati a questo.Inoltre ,un paese che bene o male ha sofferto per il suo sviluppo,durante e dopo la guerra, trovarsi invasi ,come noi in italia da orde di stranieri,che sono piu tutelati dei cittadini,che possono imprendere perche agevolati, purtroppo a differenza di altri loro connazionali che lavorano duro e sono onesti, ci sono moltissimi che vengono per fare i delinquenti ,è evidente che a tutto questo poi c'è la reazione.Piu che colpevolizzare ,certi movimenti o parole insensate, i veri colpevoli sono quelli che hanno permesso che si arrivasse ad una reazione.La gente e non quella ricca che li sfrutta in vari modi,o le mafie,o chi spera nel loro voto un domani,parlo della gente normale è provata, e non puo' sobbarcarsi il fardello anche di altri che arrivano senza permesso o che come vediamo delinquono .

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 08/03/2013 - 18:16

Fino a quando , nessun partito nessun presidente nessun media,nessuna guida ,che ha il monopolio e il dovere di pensare alla sicurezza dei popoli e li disattende facendo i suoi giochetti di palazzo e sporchi affari,non indignatevi, ma questa alba dorata se fara' proseliti, e contera' sempre di piu' e si allarghera' a macchia d' olio in europa , la colpa ricade solo su chi tronfio del proprio potere ha umiliato per decenni le popolazioni.In italia che è piu o meno come la gracia sottomessa dai banchieri dalla malavita, aspettatevi una forte affermazione.Poi non cospargetevi la testa di cenere, Molto meglio un ordine anche se spinto a un disordine dove comandano mafiosi e delinquenti