Gaffe di Romney: "Perché sugli aerei gli oblò sono chiusi?"

Il candidato repubblicano stava parlando dell'atterraggio di emergenza dell'aereo su cui viaggiava sua moglie: "Non è possibile far entrare ossigeno in un aereo perché i finestrini"

Gaffe di Romney: "Perché sugli aerei gli oblò sono chiusi?"

Raffica di critiche e battute al vetriolo su Mitt Romney, preso di mira, negli Usa, dal New York Times al Washington Post, da Politico (guarda il video) al Los Angeles Times all’Huffington Post. Romney stava parlando a una cena di fundraising in California, quando si è soffermato sull'atterraggio di emergenza cui è stato costretto l'aereo su cui viaggiava sua moglia Ann, la settimana scorsa in Colorado. "Non è possibile - ha detto Romney - far entrare ossigeno in un aereo, perché i finestrini non si aprono. Non so perchè è così. È un problema reale".

"Quando hai un incendio a bordo di un aereo - ha detto Romney - non c’è nessun posto dove andare. Non puoi cercare ossigeno fuori dal velivolo, perché i finestrini non si aprono. Non so perché è così. È un problema reale. Così è molto pericoloso. Ann ha cominciato a lacrimare e quasi a soffocare. Per fortuna - ha concluso l’ex governatore del Massachusetts - c’era abbastanza ossigeno nella cabina e il pilota è stato in grado di fare un atterraggio d’emergenza in tutta sicurezza. E Ann è arrivata a terra sana e salva".

Intanto su Twitter spopola la rete si scatena nel dare suggerimenti a Romney su come costruire il nuovo Air Force One nel caso in cui dovesse vincere il 6 novembre. Ovviamente si tratta di soluzioni bizzarre, studiate appositamente per prendere in giro il politico repubblicano.

it/esteri/12_settembre_25/romney-aereo-finestrino_625493c2-0712-11e2-8daa-75c6fff9e45c.shtml" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica