Mondo

La mamma di Carla Bruni contro Hollande: "È un ridicolo cafone"

Marisa Bruni Tedeschi contro il presidente francese: "Nessuno si sarebbe comportato in modo tanto infantile"

La mamma di Carla Bruni contro Hollande: "È un ridicolo cafone"

"Un cafone ridicolo". Con queste parole Marisa Bruni Tedeschi, la madre di Carla Bruni, stronca il presidente francese Francois Hollande, dopo la scoperta della love story con l’attrice Julie Gayet che ha provocato la fine della relazione con la compagna Valerie Trierweiler.

In una intervista alla Stampa, la mamma dell’ex premiere dame non esita a parlare dello scandalo che ha travolto Hollande. Ironia della sorte, la signora Bruni si troverà contro proprio la Gayet ai prossimi Cèsar, gli Oscar francesi che saranno assegnati il 28 febbraio. Entrambe concorrono nella categoria di migliore attrice non protagonista: la prima per il film Un castello in Italia, diretto dalla figlia Valerie, sorella di Carla; la seconda per Quai d’Orsay dove interpreta la segreteria di un ministro che si chiama proprio Valerie.

"Hollande si è comportato da vero cafone, anzi da uomo ridicolo. Si è mai visto un uomo con questo ruolo correre dall’amante su un motorino?", dice la suocera dell'ex presidente Nicolas Sarkozy. E ancora: "Da quando esiste il mondo, i sovrani e gli uomini di potere hanno sempre avuto storie extraconiugali. Si chiamano favorite, si frequentavano con discrezione, nell’ombra, senza intaccare gli equilibri coniugali. Nessuno si sarebbe comportato in modo tanto infantile". Per la Bruni Tedeschi, la parte che l’ha amareggiata di più in questa storia è "la rapida uscita di scena" della Trierweiler. "Se fossero stati sposati non l’avrebbe potuta liquidare così - spiega - in questi casi gli uomini rispetto e classe se li mettono sotto i piedi".

Alla domanda sulla nomination per il Cesar insieme alla Gayet, la mamma di Carla non ha dubbi: "Non mi rallegra per niente. Sono arrabbiata per mia figlia Valerie. Era lei (...) a meritare un riconoscimento".

"Se mi daranno quella 'medaglia' forse non la ritirerò neppure", ha precisato aggiungendo di non conoscere la Gayet: "Non l’ho mai incontrata e non ho mai visto un suo film".

Commenti