Obama in testa nel voto anticipato Murdoch l'attacca

Tra gli elettori che hanno già votato di persona o per posta, il presidente Barack Obama ha un margine di vantaggio di 28 punti sul suo sfidante repubblicano Mitt Romney. È quanto emerge a 23 giorni dall'Election Day da un sondaggio condotto da Reuters/Ipsos nelle scorse settimane, secondo cui l'inquilino della Casa Bianca conduce con il 59% contro il 31% dell'ex governatore del Massachusetts. Il campione è relativamente ridotto, ma i dati sono comunque ben oltre la forchetta di credibilità, fissata al dieci per cento. Tra le persone contattate per il sondaggio, sono il 7 per cento quelle che hanno affermato di aver già votato. Le operazioni di voto anticipato sono in corso con procedure diverse in almeno una quarantina di stati. Secondo fonti della campagna di Obama, il presidente è in vantaggio tra gli elettori che hanno già votato in due stati chiave, Iowa e Ohio. La campagna di Romney a sua volta afferma che l'ex governatore è in vantaggio o alla pari con il presidente in altri stati chiave come Florida, North Carolina, Colorado, Nevada e New Hampshire.

E intanto il magnate dei media Rupert Murdoch entra a gamba tesa nella contesa elettorale per la presidenza Usa, scagliandosi dal suo account Twitter sia contro il presidente uscente e appoggiando il candidato repubblicano, Mitt Romney. «Se vince Obama - ha twittato Murdoch - sarà un vero incubo per Israele».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica