Operazione «Savile e gli altri», arrestato un comico ingleseLo scandalo pedofilia della Bbc

Londra In Inghilterra è stato arrestato un uomo nell'ambito delle indagini sui abusi sessuali su minori perpetrati dalla defunta star della Bbc, il dj e presentatore Jimmy Savile. Si tratta del comico Freddie Starr, 69 anni. Lo ha riferito Sky news mentre la Bbc ha dato la notizia dell'arresto di un sessantenne, senza fornire ulteriori dettagli. Starr è stato arrestato nell'ambito dell'operazione «Savile e gli altri». Si tratta del secondo arresto eccellente, dopo quello della pop-star Gary Glitter fermato il 29 ottobre scorso e rilasciato su cauzione. Da giorni si rincorrono voci sul coinvolgimento di altri volti noti nello scandalo che ha travolto la memoria di Jimmy Savile. Starr si era già difeso dalle accuse di aver molestato una quattordicenne in un camerino della Bbc.
Lo scandalo venne alla luce dopo la morte del popolare presentatore, che secondo la polizia potrebbe aver molestato sessualmente circa 300 vittime. Savile, infatti, andava regolarmente la notte nelle stanze di un ospedale con adolescenti «abbagliate» da lui e «un po' ingenue»: è quanto ha rivelato l'ex portiere di notte del nosocomio di Leeds.

Nell'ospedale era molto conosciuto, visto che aveva lavorato per raccogliere fondi a favore dell'istituto.Savile era impegnato in numerose opere di beneficenza, cosa gli valse il titolo di «Sir» da parte della Regina Elisabetta II.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica