Londra Rupert Murdoch avrebbe tagliato ogni rapporto con l'amico Tony Blair per il sospetto di una relazione fra l'ex primo ministro britannico e sua moglie Wendi Deng, 44enne di origini cinesi da cui il tycoon australiano ha appena divorziato. Lo scrive il Mail on Sunday, che cita fonti vicine all'ottuagenario magnate australiano, secondo cui il personale che lavora nella villa di Murdoch in California avrebbe visto Blair e Wendi trascorrere la notte nell'abitazione durante alcuni weekend, nell'ottobre 2012 e nell'aprile di quest'anno. Ma altri incontri si sarebbero svolti a Londra e a New York, sempre senza che Murdoch ne fosse informato.
Lo stesso domenicale sottolinea però di non aver prove di un rapporto sentimentale fra i due, che, si sa da tempo, sono ottimi amici. Le voci, inoltre, sono state smentite dagli amici dell'ex leader laburista, che è a sua volta sposato con Cherie Booth dalla quale ha avuto quattro figli.
I Blair hanno bollato come «ridicola e non vera» la notizia, e in particolare l'ex primo ministro ha definito «platonica» la sua relazione con Wendi Deng.
L'amicizia tra Murdoch e Tony Blair risale al 1997, quando il miliardario aiutò il giovane e rampante leader laburista a conquistare Downing Street sostenendolo con i suoi giornali.
Il matrimonio tra Rupert Murdoch e Wendi Deng è ormai finito da tempo: la separazione è stata sancita nello scorso giugno, mentre le procedure di divorzio si si sono concluse la scorsa settinana.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.