Mondo

Steroidi in casa di Pistorius: gelosia, violenze e misteri in una serata a base di alcol

Il giovane potrebbe essere stato in preda a un effetto collaterale derivante dall’uso di steroidi anabolizzanti. Già prelevati i campioni di sangue

Oscar Pistorius e la fidanzata Reeva Steenkamp
Oscar Pistorius e la fidanzata Reeva Steenkamp

Incriminato per l’omicidio premeditato della fidanzata Reeva Steenkamp, Oscar Pistorius ha annullato tutti gli impegni sportivi che aveva in programma nei prossimi mesi. Nel frattempo arriva un altro brutto colpo all’immagine e al mito dell'atleta. Secondo fonti di stampa, sono stati trovati steroidi nella casa di "Blade Runner".

La polizia sta setacciando la casa di Pistorius, teatro dell’omicidio, palmo a palmo. Nella villa, che si trova all'interno dell’esclusivo residence alle porte di Pretoria, è già stata trovata nella casa una mazza da cricket insanguinata e tracce di una serata a base di alcol. Ma ora si aggiunge un altro dato: l’ipotesi degli investigatori è che Pistorius possa aver colpito e ucciso la modella 30enne in una esplosione di rabbia dovuta all’utilizzo di sostanze vietate per legge. Il giovane potrebbe essere stato in preda a un effetto collaterale derivante dall’uso di steroidi anabolizzanti. Sono stati già prelevati campioni di sangue dell’atleta per le verifiche di rito.

Il manager di Pistorius ha annullato tutti gli impegni sportivi che aveva in programma nei prossimi mesi. Era stato, infatti, invitato a gareggiare in Australia, Brasile, Gran Bretagna e Stati Uniti tra marzo e maggio.

"Così facendo Oscar potrà concentrarsi sul processo", ha spiegatp Peet van Zyl aggiungendo che gli sponsor manterranno i loro contratti in attesa del risultato del procedimento.

Commenti