Mondo

Halloween, quattro ragazze morte in Spagna. Sparatoria negli Usa

Sparatoria a Los Angeles. A Madrid, morte 3 ragazze nella calca durante un party. A Firenze 13 feriti. A Verona un 14enne perde la mano per un petardo. Tentato omicidio a Roma

Halloween di sangue. La notte delle streghe si trasforma in tragedia. Da Los Angeles a Madrid, il 31 ottobre fa registrare morti e feriti. Negli Stati Uniti, a Los Angeles, quattro ragazzi sono rimasti feriti, di cui uno - di 17 anni - in modo grave, in seguito a una sparatoria avvenuta la notte scorsa durante una festa di Halloween al campus della Southern California University a Los Angeles.

La sparatoria, secondo quanto riporta il Los Angels Times, è avvenuta intorno alle 22 e sarebbe avvenuta all'esterno del campus dove si erano assiepati un centinaio di giovani. Da lì, sarebbe nata una rissa e poi sarebbero partiti gli spari. Il ferito più grave è stato colpito al torace e a una gamba ed è stato ricoverato al Cedars-Sinai Hospital.

Un sospetto è stato fermato dalla polizia di Los Angeles circa due ore dopo la sparatoria. La polizia ha chiesto a tutti "gli studenti di rimanere nelle loro stanze e di non aprire la porta a persone sconosciute". Il campus è stato comunque chiuso. L’università, che conta 38.000 studenti in tutto, ospita il più alto
numero di studenti stranieri degli Stati Uniti.

La Southern California University era stata già protagonista di un simile incidente nel 2008. Lo riferisce la Bbc. Allora, lo sprinter Bryshon Nellum era stato gambizzato per ben tre volte sempre ad una festa per la notte delle streghe poco fuori dal campus. L’atleta si è poi ripreso completamente e quest’anno ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta 4x4 alle Olimpiadi di Londra.

Morte tre ragazze a Madrid

La notte di Halloween finisce in tragedia a Madrid. Tre ragazze, tra i 18 e i 25 anni, sono morte nella calca durante una festa di Halloween nel padiglione sportivo dell’arena di Madrid intorno alle 4 del mattino. Un'altra versa in condizioni critiche. L’Arena di Madrid ha una capienza di 10mila persone.

La polizia madrilena sta indagando per verificare se sono state rispettate le misure di sicurezza. Nell'arena si stava celebrando il Thriller Music Park, una festa tematica con musica elettronica. La tragedia è avvenuta verso le 4 del mattino. Dopo aver ricevuto una richiesta di soccorso, circa 50 persone, tra medici, infermieri e tecnici, si sono recate all'arena e hanno trovato cinque ragazze in arresto cardiaco dovuto al soffocamento della calca.

Per circa 30 minuti il personale medico ha provato a rianimare due delle cinque ragazza, ma invano. Un'altra ragazza è morta durante il tragitto verso l'ospedale. Secondo le prime indiscrezioni, a innescare la calca è stato un bengala lanciato da qualcuno all'interno dell'arena. I ragazzi presi dal panico si sarebbero messi a correre verso l’unica uscita disponibile, le altre erano inspiegabilmente chiuse, e questo ha creato un ingorgo micidiale.

Feriti in Italia

In Italia, i nubifragi che hanno colpito il Paese hanno fatto una vittima a Gaeta dove una anziana di 80 anni è morta intrappolata nella sua casa invasa dall'acqua. A Verona, un 14enne ha perso la mano destra per un'esplosione di un petardo durante i festeggiamenti di Halloween.A Firenze, 13 giovani sono rimasti feriti nel crollo della balaustra di una scala all'interno di un antico castello sulle colline fiorentine, in località Castel di Poggio a Vincigliata, nel territorio comunale di Fiesole. Nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni.

Tentato omicidio a Roma

In un’appartamento in centro a Roma, durante un piccolo party tra amici per la notte di Halloween, c'è stato un tentativo di omicidio. Ad essere coinvolti sono tre studenti statunitensi che avevano festeggiato con droga e alcol. Nella notte, durante una lite o un gioco finito male, uno di loro è stato accoltellato, mentre un altro ha lievi ferite. Dopo una chiamata al 113 la polizia ha fermato uno dei tre, mentre la vittima, che ha un polmone perforato, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Giovanni.

La vittima è stata ferita con circa 25 coltellate.

Commenti