Non solo autonoleggio, Europcar Italia si impegna anche nella sensibilizzazione a una guida prudente in diversi programmi per la sicurezza stradale.
Tra le novità un sito web www.vinciunaguidasicura.it, sviluppato con Interactive Unit di Publicis Dialog, dove gli utenti, lasciando i propri dati, ricevono immediatamente uno sconto del 20% sul prossimo noleggio Europcar. Inoltre, compilando un questionario sulle abitudini di noleggio, possono partecipare allestrazione di uno dei 5 corsi di guida sicura - che Europcar mette in palio con Alfa Romeo - al Centro internazionale di guida sicura diretto da Andrea de Adamich, a Varano de Melegari (Parma), comprensivi di soggiorno in un hotel a 4 stelle. Cè tempo fino al 15 dicembre per partecipare, mentre lestrazione avverrà il 15 gennaio 2008. Il sito è stato supportato da attività di e-mail dirette (direct e-mail) rivolto a mailing list di privati e di marketing diretto per le aziende. Un sistema, quello del direct e-mail, che Europcar utilizza spesso e che si sta dimostrando particolarmente efficace, specialmente nel far arrivare messaggi importanti come quello che invita a una maggiore consapevolezza nella guida.
«Crediamo molto nelle attività di direct e-mail, che ci consentono di essere particolarmente efficaci nei programmi di risposta alle esigenze del nostro target di riferimento. Europcar, che copre una quota di mercato di oltre il 24%, sviluppa da sempre progetti di marketing innovativi in collaborazione con importanti partner come Publicis Dialog», commenta Marco Luigi Brotto Rizzo, direttore marketing e comunicazione di Europcar Italia.
Proprio in questi giorni Europcar Italia ha stretto una partnership con Assogiovani a supporto della campagna «Basta un attimo», volta a sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro lattenzione alle insidie e ai pericoli presenti sulle strade. Anche in questo caso ci sarà un concorso, cui i giovani in età scolastica possono partecipare fino al 15 dicembre, proponendo «Uno spot per la sicurezza stradale». Gli spot vincitori, prescelti da una giuria appositamente costituita e composta da esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della sicurezza stradale, saranno utilizzati per la campagna di comunicazione sociale.
I vincitori verranno anche premiati con un corso di guida sicura e un weekend in una nota località turistica della Penisola.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.