Europcar e Assogiovani per la sicurezza stradale

Non solo autonoleggio, Europcar Italia si impegna anche nella sensibilizzazione a una guida prudente in diversi programmi per la sicurezza stradale.
Tra le novità un sito web www.vinciunaguidasicura.it, sviluppato con Interactive Unit di Publicis Dialog, dove gli utenti, lasciando i propri dati, ricevono immediatamente uno sconto del 20% sul prossimo noleggio Europcar. Inoltre, compilando un questionario sulle abitudini di noleggio, possono partecipare all’estrazione di uno dei 5 corsi di guida sicura - che Europcar mette in palio con Alfa Romeo - al Centro internazionale di guida sicura diretto da Andrea de Adamich, a Varano de’ Melegari (Parma), comprensivi di soggiorno in un hotel a 4 stelle. C’è tempo fino al 15 dicembre per partecipare, mentre l’estrazione avverrà il 15 gennaio 2008. Il sito è stato supportato da attività di e-mail dirette (direct e-mail) rivolto a mailing list di privati e di marketing diretto per le aziende. Un sistema, quello del direct e-mail, che Europcar utilizza spesso e che si sta dimostrando particolarmente efficace, specialmente nel far arrivare messaggi importanti come quello che invita a una maggiore consapevolezza nella guida.
«Crediamo molto nelle attività di direct e-mail, che ci consentono di essere particolarmente efficaci nei programmi di risposta alle esigenze del nostro target di riferimento. Europcar, che copre una quota di mercato di oltre il 24%, sviluppa da sempre progetti di marketing innovativi in collaborazione con importanti partner come Publicis Dialog», commenta Marco Luigi Brotto Rizzo, direttore marketing e comunicazione di Europcar Italia.
Proprio in questi giorni Europcar Italia ha stretto una partnership con Assogiovani a supporto della campagna «Basta un attimo», volta a sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l’attenzione alle insidie e ai pericoli presenti sulle strade. Anche in questo caso ci sarà un concorso, cui i giovani in età scolastica possono partecipare fino al 15 dicembre, proponendo «Uno spot per la sicurezza stradale». Gli spot vincitori, prescelti da una giuria appositamente costituita e composta da esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della sicurezza stradale, saranno utilizzati per la campagna di comunicazione sociale.
I vincitori verranno anche premiati con un corso di guida sicura e un weekend in una nota località turistica della Penisola.

Europcar seguirà la campagna in questa attività ma anche nelle altre, come nel caso di «Basta un attimo tour», che prevede tappe in tutta Italia con la presenza presso discoteche, feste o scuole con distribuzione di materiale informativo sulla campagna.

Commenti