Roma

Europei di hockey, l’Italia in campo

Parte oggi la nona edizione del campionato europeo di hockey su prato. Nella suggestiva cornice dell’impianto Coni delle Tre Fontane, all’Eur, scatterà alle 11 di questa mattina il fischio d’inizio per il match d’esordio che vedrà contrapporsi la Russia e il Galles. Nel pomeriggio, alle 16, grande attesa per la prima discesa in campo della nazionale italiana, che dovrà affrontare l’Austria. Sempre oggi, altre due partite segneranno questo prima tornata di eliminatorie: alle 13.30 sarà la volta di Irlanda-Bielorussia, mentre a chiudere la giornata saranno la Svizzera e la Repubblica Ceca, che si sfideranno alle 19.
Questa prima giornata, dunque, vedrà affrontarsi tutte e otto le formazioni nazionali giunte a Roma al gran completo per il torneo «European Nations Trophy Men», che il 17 settembre chiuderà i battenti incoronando la squadra vincitrice. Tra domani e mercoledì, infatti, si concluderà la fase eliminatoria del campionato, e dopo un giorno di pausa (giovedì 15) sarà la volta delle semifinali (venerdì 16) e dunque delle attese finalissime, in programma per sabato 17.
Un grande successo ha intanto salutato l’apertura della kermesse «Eur Village», organizzata in occasione del torneo e patrocinata dall’Unicef, dal Coni e dalle amministrazioni comunale, provinciale e regionale. Fra musica, cabaret, fitness e dibattiti culturali, la manifestazione andrà avanti fino al 21 settembre. Il prossimo appuntamento in calendario è lo spettacolo di Andrea Perroni, cabarettista, previsto martedì sera alle 21.30. Sabato prossimo sarà invece la volta della Festa della birra, mentre domenica prossima sul palco delle Tre Fontane saliranno i Gemelli Diversi. Chiuderà la kermesse, mercoledì 21, l’esibizione dei Flaminio Maphia, di Simone e di Max De Angelis.
Per i tesserati della Federazione Italiana Hockey il biglietto per le partite eliminatorie costa 8 euro, 12 quello per le finali, 40 l’abbonamento settimanale. I non tesserati potranno accedere ai match pagando 10 euro per la prima fase del campionato, 15 per la decisiva e 50 per l’abbonamento.
Per informazioni visitare il sito www.

eurvillage.it

Commenti