Massimo Bertarelli
Chissà se il campionato partirà davvero il 10 settembre. In attesa di certezze, gli esperti dei punti Snai non hanno ancora stilato le quote Antepost della serie A. Bisogna quindi accontentarsi di quelle della Champions League, che prenderà il via due giorni dopo, il 12 settembre. Il Barcellona, detentore del titolo, è nuovamente il grande favorito, a 4.50, con mezzo punto di vantaggio sul Chelsea (5), che è stato sorteggiato nel suo stesso girone.
A 8 segue il tandem Milan-Real Madrid (8) che precede lInter (10), il Manchester United (12), e il trio Arsenal-Lione-Liverpool (15). La Roma è poco considerata, infatti è dodicesima a 33, preceduta anche dalla coppia Bayern-Valencia (22). Neanche i giallorossi dovrebbero comunque penare troppo per passare il turno, come dimostrano le quote «Accoppiata Gruppo», dove per ogni girone bisogna azzeccare le prime due classificate, indipendentemente dalla posizione finale (ovvero prima o seconda fa lo stesso).
Vediamo così che nel gruppo D laccoppiata Roma-Valencia è data a 1.45 contro il 4 di Valencia-Olympiakos e il 6 di Roma-Olympiakos. Nel gruppo D dietro laccoppiata Inter-Bayern (1.20) cè il vuoto, esattamente come nel gruppo D, dove laccoppiata Milan-Lille (1.33) distanzia largamente le altre. Per la conquista della Coppa Italia, i book, dopo la clamorosa, ma non troppo, eliminazione della Juventus, indicano lInter (2.75), favorita sul Milan (4), Roma (5), Palermo (9), Sampdoria (12) e Napoli (15).
Ma prima, se non altro cronologicamente parlando, viene la Nazionale che sabato sera a Napoli incontra la modestissima Lituania nella prima sfida valida per gli Europei 2008. Gli azzurri sono nettamente favoriti alla miniquota di 1.15, con il pareggio a 6.50 e la vittoria dei nostri avversari a 14. Ben più dura sarà la partita del mercoledì successivo a Parigi con la Francia. Ne parleremo la settimana prossima.
Per i motori si può scommettere su due fronti. In Formula 1 Alonso (1.40) ancora nettamente in vantaggio su Schumacher (2.50), mentre nel Moto Gp, cè un serrato testa a testa tra Hayden (2.10) e Valentino Rossi (2.20), con Pedrosa terzo incomodo a 4.50.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.