Europei a squadre in Spagna da oggi a sabato

È uno dei momenti clou della stagione per gli azzurri, impegnati nei Campionati Europei a squadre riservati a juniores, boys e girls. Si disputano tutti dall'11 al 15 luglio con identica formula: dopo la qualificazione su 36 buche medal le prime otto squadre classificate si batteranno per il titolo nel primo girone, con formula match play a eliminazione diretta. Le formazioni in graduatoria dopo l'ottavo posto daranno vita ai gironi di consolazione. La compagine juniores maschile, che scenderà in campo al Golf Club San Roque, nei pressi di Cadice in Spagna, è composta da Federico Colombo, Matteo Delpodio, Lorenzo Gagli, Marco Guerisoli, Benedetto Pastore e Andrea Pavan. Capitano Andrea Perrino, allenatore Alberto Binaghi. Sedici i team presenti con la Spagna decisa a far valere il fattore campo.La formazione boys maschile, sul tracciato del Golf Club Bokskogen a Bara,in Svezia, sarà formata da Andrea Chiapuzzo, Joon Kim, Antonio Garbaccio, Nunzio Lombardi, Lorenzo Scotto e Cristiano Terragni. Capitano Antonio Calandra, allenatore Roberto Zappa, preparatore atletico Mauro Bertoni. Venti le squadre in campo con gli olandesi tra i favoriti e gli azzurri storicamente sempre protagonisti.

La compagine juniores femminile sarà impegnata al Golf Club de Pan, a Bosch en Duin in Olanda, insieme ad altre 15 formazioni. In campo Federica Angioletti, Chiara Brizzolari, Giulia Molinaro, Giusy Paolillo, Anna Rossi, Chiara Venezia. Capitana Giuliana Colavito, allenatrice Federica Dassù.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica