Cultura e Spettacoli

Eva Herzigova: "Meglio imperfetta che sfigurata dalla chirurgia estetica"

La top model aspetta il secondo figlio e non ha paura delle smagliature: "Cerco di mangiare sano. E' questo che conta per il mio bambino, non quanto ingrasso"

Eva Herzigova: "Meglio imperfetta che sfigurata dalla chirurgia estetica"

Roma - Eva Herzigova, 37 anni, è di nuovo incinta, a tre anni dalla nascita del primogenito George, avuto dall'attuale compagno, il torinese Gregorio Marsiaj. E la modella, in un intervista a Vanity Fair, sottolinea di cercare la gravidanza da tempo: "George lo volevamo, ma in un certo senso ci è capitato. Stavolta mi sono messa lì a fare calcoli che non avevo mai fatto. Incastri complicati, anche perchè Gregorio mi raggiunge a Londra solo nei weekend".

"Meglio imperfetta che sfigurata dal bisturi" Sulla paura di ingrassare la Herzigova non ha dubbi: ". Mi fanno un pò tristezza quelle mamme che non vogliono ingrassare, che hanno il terrore delle smagliature, che dicono: oddio, poi non potrò più uscire la sera. Con George ho preso 16 chili e qui sono sulla stessa strada. Solo che cerco di mangiare sano. L’ha vista quella copertina del Time? Pare che tutto di un essere umano si decida nei nove mesi in cui si sta nella pancia. Che ansia, che responsabilità. Questo conta, non quanto ingrassi e quanto ci metti a tornare in forma dopo il parto".  La top model sottlinea, inoltre, che preferisce essere "imperfetta che portarmi in giro uno di quei corpi sfigurati dalla chirurgia: tutti uguali, tutti immobili. Bisogna smettere di dire che è la moda che dà canoni estetici sbagliati: la moda è illusionismo, è arte dell’immagine. È la realtà che ormai è molto più ritoccata di una foto".

"Non mi manca niente di prima. Meglio la vita da mamma" Certo, la vita da mamma è ben diversa da quella da modella, ma la Herzigova ha già scelto: "Da quando c’è lui, ho cominciato a fare cose che non avevo mai fatto, con quella vita pazza di prima tra un albergo e l’altro. Preparo da mangiare, mi preoccupo di cosa manca in casa, organizzo. Ci sono donne che lo fanno da sempre, per me invece è stata una scoperta, bellissima.

Non mi manca niente di prima, non farei a cambio con un solo minuto della mia vita di non mamma".

Commenti