Quella che aspetta i milanesi domenica non dovrà essere solo una giornata di disagi, ma anche di divertimento, nelle intenzioni del sindaco. «Questa domenica cercheremo di farla vivere in maniera positiva, unendo iniziative culturali ed ecologiche. Per esempio, chi ha la tessera del BikeMi avrà lingresso gratuito nei nostri musei civici - ha anticipato la Moratti durante la trasmissione il «Sindaco risponde» oggi su Radio Lombardia (ore 18) - E poi stiamo animando la città: ci saranno in Galleria del Corso Nina Zilli, Matthew Lee, Gianni Fantoni di Zelig
il senso è quello di godersi la città, soprattutto per quelli che rimangono qui nel week end. Una giornata allinsegna dell'ecologia, del divertimento e della cultura». Buone notizie per i 26mila abbonati al servizio di bici a noleggio: da lunedì prossimo partiranno i sopralluoghi operativi per lindividuazione delle nuove postazioni, quelle previste dalla seconda fase del servizio, ovvero 160 nuove stazioni e 3.500 biciclette.
«So che cè ancora lavoro da fare anche sul tema delle piste ciclabili - ha ammesso la Moratti -. Posso dire che entro il 2011 la rete di piste ciclabili sarà ampliata di circa 30 km, che si aggiungono ai 100 esistenti.
«Eventi e cultura Un giorno di svago»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.