Evoluzione La Lego porta i mattoncini sul web per un «gioco di ruolo» di massa

Un salto nel mondo dell’elettronica e dei giochi virtuali: è quello compiuto dalla Lego, storica azienda produttrice di mattoncini da costruzione, che alla fine dell’anno debutterà su internet con un gioco di ruolo collettivo. I prossimi «clienti» della casa dei mattoncini colorati non saranno più alacri carpentieri e geometri in sedicesimo, ma ragazzi seduti davanti a uno schermo con le dita sulla tastiera, pronti a entrare nel mondo di Lego Universe, il nuovo gioco collettivo che secondo il suo produttore Chris Sherland è un «misto tra Second Life, Club Penguin e World of Warcraft».
Secondo i produttori, che l’hanno presentato al salone dell’elettronica in corso a Las Vegas, «Lego Universe è il primo gioco collettivo fondato sul tema del Lego, che ha dunque una dimensione sociale controllata e di tutta sicurezza per i bambini». L’avventura, spiegano ancora gli ideatori, «si svolge in un mondo in 3D... dove esiste una forza del male che ha corrotto la fonte più pura dell’immaginazione e che tutti i partecipanti al gioco si impegnano a combattere, alleandosi».


Lego aveva già prodotto giochi video con avventure basate sulle storie di Guerre stellari, Indiana Jones e Batman, ma la novità del nuovo programma è che può essere giocato in contemporanea da «milioni di internauti allo stesso tempo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica