Cronaca locale

Ex allievi e docenti presentano le facoltà

L’università Cattolica apre le porte alle future matricole. L’ateneo di largo Gemelli presenta da domani a giovedì le sue nove facoltà. Docenti ed ex allievi illustreranno agli studenti delle superiori i corsi di laurea e le materie insegnate. Il calendario delle presentazioni delle facoltà (tre al giorno) si può trovare nel sito internet dell’università, www.unicatt.it.
Domani si comincia con Giurisprudenza (ore 9.30 in aula Franceschini), Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (alle 12) ed Economia (dalle 14.30). Gli studenti potranno chiedere consigli agli ex allievi che oggi lavorano in importanti aziende o strutture, da Banca Intesa ad Autogrill fino alla Corte d’appello di Milano. I partecipanti all’Open day, open mind - questo il nome della tre giorni dedicata all’orientamento - potranno pranzare al self service dell’ateneo e riceveranno un omaggio a sorpresa. È possibile, prenotandolo attraverso il sito internet, avere un colloquio (gratuito) con uno psicologo in grado di consigliare la facoltà più adatta alle attitudini dello studente (dopo la prenotazione via internet, si deve confermare l’incontro chiamando lo 02-7234.2417).
Da giovedì sarà inoltre possibile iscriversi alle facoltà nell’apposita area matricole che rimarrà aperta fino al 22 settembre. Si apre invece oggi la segreteria che raccoglie, dalle 8.30 alle 13.

30, le iscrizioni ai test di ammissione alle facoltà.

Commenti