
Partito il countdown per l'inaugurazione di Expo Milano 2015, il primo maggio prossimo. Swatch, official watch e timekeeper dell'Esposizione, ha acceso un totem-orologio all'Expo Gate, scegliendo i 51 giorni come il numero dei componenti e del suo movimento, che scandirà prima il tempo che separa l'apertura dei battenti dell'evento e dopo il primo maggio terrà il conto dei giorni della manifestazione fino alla sua conclusione.
Madrina della cerimonia dell'avvio del countdown - alla quale hanno partecipato il direttore creativo di Swatch Carlo Giordanetti, la country manager Laura Burdese e il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala - è stata Filippa Lagerback. In occasione di Expo, Swatch lancerà sul mercato anche modelli esclusivi dedicati all'Esposizione Universale, mentre è stata presentata in anteprima la collezione Mediterranean Dolce Vita, quattro orologi dedicati al food e al "tempo felice" della buona tavola.
"Spero che questo orologio non diventi ansiogeno - ha scherzato Sala - perché io ogni mattina passo di qui per venire in ufficio e quindi avrò un momento in più per ricordarmi quanto manca.
Quindi passiamo dai giorni ai minuti. Venerdì mattina verrà il presidente Renzi - ha ricordato Sala - e vedrà anche lui l'avanzamento dei lavori e speriamo che ci aiuti a motivare chi sta lavorando giorno e notte per portare a casa il risultato".