Expo per Fido, quattromila cuccioli in passerella

Raduni di razza, gare internazionali di bellezza e agility dog aperte al pubblico. Sarà sabato e domenica, alla Fiera Milano Rho, la 46esima edizione dell’esposizione internazionale canina organizzata dal Gruppo cinofilo milanese e da Royal Canin.
Sfileranno per l’occasione 4mila cani di oltre 300 razze, la manifestazione si svolge dalle 10 alle 17 di sabato e di domenica nei padiglioni 22 e 24 di Rho Fiera.
L’anno scorso l’Expo canina ha richiamato 17mila visitatori in due giorni. Non è consentito l’ingresso ai cani che non sono iscritti alle competizioni. Il biglietto di ingresso costa 10 euro, (gratis fino ai 10 anni, 5 euro dagli 11 ai 15 anni). In programma ventidue raduni di razza, protagoniste alcune tra le più belle razze al mondo, dal Mastino Napoletano al Border Collie, dal Golden Retriever al Labrador, dal San Bernardo al Pastore belga, al Bassotto. Per ciascun raduno verrà premiato il migliore. E poi gare internazionali di bellezza: una giuria composta da 40 giudici provenienti da tutto il mondo, decreterà il miglior cane per ciascuno dei 10 raggruppamenti in gara. La domenica si eleggerà il «Best in Show», il migliore di ogni categoria.

E poi gare di Agility dog: uno sport cinofilo a tutti gli effetti, dove il conduttore affronta, insieme al proprio cane, un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile. La domenica pomeriggio verrà eletto anche il campione italiano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica