Cronaca locale

Expo sigla un accordo con Shanghai: anticipazioni all'esposizione asiatica

Accordo tra la società Expo 2015 spa e l'ente organizzatore dell'Expo 2010 a Shanghai: durante la kermesse cinese di quest'anno verrano presentari anche eventi, incontri ufficiali e forum focalizzati sul tema di "Nutrire il pianeta, energia per la vita"

Expo sigla un accordo con Shanghai: anticipazioni all'esposizione asiatica

Milano - Un protocollo d’intesa tra Expo 2015 S.p.A. e Expo Shanghai verrà siglato domani pomeriggio a Shanghai. L’accordo sarà siglato alle 15 (ora locale) da Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A., e Hong Hao, Direttore Generale del Bureau of Shanghai World Expo Coordination. Alla firma sarà presente Vicente Gonzalez Loscertales, Segretario generale del Bie, Bureau International des Expositions. Il protocollo stabilisce una collaborazione tra le due Expo e mira a promuovere la individuazione congiunta di eventi e iniziative per lo sviluppo e la divulgazione scientifica dei temi che stanno alla base delle due Esposizioni universali. Gli organizzatori di Expo 2010 individueranno anche eventi, incontri ufficiali e forum focalizzati sul tema di Expo 2015, "Nutrire il pianeta, energia per la vita". La firma del protocollo è il primo atto ufficiale bilaterale di collaborazione in vista del passaggio di testimone che avverrà alla fine di ottobre tra Expo Shanghai ed Expo 2015. Per tutti i sei mesi dell’Esposizione Expo 2015 S.p.A. sarà presente a Shanghai con un denso programma di eventi, incontri, seminari dall’alto profilo culturale e artistico. È la prima volta che due Expo firmano un protocollo di collaborazione.

Il documento che verrà firmato domani si inserisce in una realtà consolidata di dialogo che, sul piano economico, si è tradotta in questi anni in un forte volume di scambi e rapporti commerciali delle imprese italiane con la Cina.

Commenti