Sport

F1, è dominio Red Bull Webber vola, Alonso 4°

Quinta pole position in cinque Gp per la squadra dell'austriaco Mateschitz. A Barcellona Webber precede il compagno Vettel. Staccati gli altri. Hamilton a 9 decimi, lo spagnolo della Ferrari a un secondo. Soltanto nono tempo Massa

F1, è dominio Red Bull 
Webber vola, Alonso 4°

Barcellona - Dominio Red Bull. Quinta pole in cinque Gp. E gli altri a inseguire. Lontani. La sfida in famiglia al Montmelò la vince l'australiano Mark Webber che lascia al palo il compagno di team Sebastian Vettel. Lontani gli altri, si diceva. Lontanissimi. In seconda fila Lewis Hamilton, su McLaren, a 9 decimi. Al suo fianco Fernando Alonso, sulla prima delle due Ferrari, staccato di un secondo. Come a dire "per la gara lasciate ogni speranza". Ma, come dice Domenicali alla fine delle prove, "domani è un altro giorno, potrebbe anche piovere. Anche se la superiorità delle Red Bull qui era nota".

I tempi Sul circuito del Montmelò Webber ha chiuso la terza e decisiva manche delle qualifiche ufficiali con il miglior tempo in 1'19"995 e ha preceduto di 106 millesimi il compagno di squadra Vettel. Terzo posto in griglia per Hamilton in 1'20"829 e quarto posto per Alonso (1'20"937). Al quinto posto si è piazzato l’inglese campione del mondo in carica e leader della classifica iridata Jenson Button (McLaren-Mercedes), seguito dal tedesco Michael Schumacher (MercedesGp), dal polacco Robert Kubica (Renault) e dall’altro tedesco Nico Rosberg (MercedesGp). Solo nono tempo (1'21"585) per l’altra rossa del brasiliano Felipe Massa, che nel Q3 ha fatto meglio solo del giapponese Kamui Kobayashi (Sauber), decimo in 1'21"984.

Button guida il Mondiale con 10 punti di vantaggio su Rosberg e 11 su Alonso e Hamilton.

Commenti