Sport

F1, Verstappen: “Hamilton non è nulla di speciale”

Durante un'intervista con la rivista inglese Motorsport, il pilota della Red Bull Verstappen ha lanciato una frecciata in direzione di Hamilton, definendolo come "nulla di speciale"

F1, Verstappen: “Hamilton non è nulla di speciale”

Verstappen si sente molto sicuro di sé in questa parte di stagione del Campionato del Mondo di Formula 1 dopo aver vinto 2 delle ultime 4 gare. L'olandese della Red Bull ha lanciato una frecciata niente di meno che a Lewis Hamilton all'interno di un'intervista concessa alla rivista inglese Motorsport e riportata dalla Gazzetta dello Sport. Intervista in cui l'afiere della Red Bull afferma che "Lewis Hamilton non è nulla di speciale".

Affermazione che sa quasi di sfida o che potrebbe essere anche solamente una provocazione gratuita in vista del termine della pausa estiva e della ripresa del Campionato. Tattica, provocazione o altro? Difficile da comprendere, ma nell'intervista, Verstappen è stato molto chiaro e diretto. Con la stampa inglese, infatti, il pilota ha affermato di non essere concentrato solamente su Hamilton in quanto nel paddock ci sono altri grandi piloti in grado di ottenere risultati simili a quelli dell'inglese. E sulle prestazioni del pilota della Mercedes, l'alfiere della Red Bull ha sottolineato che se Hamilton ha vinto tanto "dipende dalla macchina che ha avuto a disposizione".

Per Verstappen, Hamilton non ha mai subìto la pressione dei suoi compagni di squadra. Sottolinea, infatti, il pilota olandese: "Non credo che in questi anni abbia mai subito la pressione dei suoi compagni di squadra. Avrebbe dovuto vincere anche nel 2016 se non fosse stato per quel motore rotto. Dopo la pausa estiva ebbe alcune partenze poco felici e altri episodi a causa dei quali perse la testa del campionato, ma non ha mai avuto un compagno in grado di metterlo davvero in difficoltà".

Dichiarazioni sicuramente di un certo peso, anche perché fatte alla stampa inglese che sicuramente è molto sensibile su quello che viene detto contro il campione di casa.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti