La major della cinematografia Warner Bros e il Social Network Facebook hanno comunicato ieri di aver attivato un servizio di noleggio e vendita film. Direttamente sulla piattaforma di social network si potrà godere di unampia offerta di titoli. Si parte, per ora solo negli Stati Uniti, con The Dark Knight a un prezzo di 30 crediti Facebook (un mezzo alternativo di pagamento che già funziona sul social network per scaricare dei giochi online) pari a 3 dollari. A breve altri film Warner Bros potranno essere acquistati o noleggiati su Facebook. Il noleggio è stato programmato per abilitare la visione del titolo per 48 ore. La riproduzione può essere attivata a tutto schermo, e ovviamente non mancano i classici comandi di controllo. Tutte le funzioni di Facebook rimangono accessibili per facilitare lo scambio di opinioni, le segnalazioni agli amici e gli aggiornamenti di status.
Queste modalità di distribuzione, complessivamente, paiono molto simili a quelle che recentemente hanno coinvolto iTunes e lApple App Store. «Facebook è diventata una destinazione giornaliera per centinaia di milioni di persone», ha commentato Thomas Gewecke, Presidente di Warner Bros. Digital Distribution. «Rendere i nostri film disponibili su Facebook è una diretta conseguenza dei nostri sforzi nel campo della distribuzione digitale. Fornisce ai consumatori un semplice e conveniente modo di accedere e divertirsi con i nostri film attraverso il più grande social network». Naturalmente, a far gola allindustria cinematografica, sono i 500 milioni di iscritti al più popolare fra i social network.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.