Politica

Facebook, sito inaccessibile per due ore e mezza

Black out ieri sera per il social network. Gli utenti: "Facebook salta, cresce la produttività lavorativa. Gli Usa escono dalla recessione"

Facebook, sito inaccessibile per due ore e mezza

Milano - Dopo l'attacco a Twitter di qualche giorno fa, anche Facebook è stato inutilizzabile per due ore ieri sera. Stavolta, però, gli hacker non c'entrano. O almeno così dice Robert Johnson, direttore del software engineering dell'azienda, che sul blog ufficiale del social network ha spiegato: "Un sistema automatico per verificare i valori di configurazione della cache ha causato molti più problemi di quanti ne abbia risolti".

Il peggior black out degli ultimi quattro anni Lo stesso Johnson ha amesso che è stato "il peggiore black out degli ultimi quattro anni". Già mercoledì, però, il sito era risultato inaccessibile ad alcuni utenti, anche se solo per un breve periodo di tempo. Allora sembra che la causa sia stata un problema a un fornitore di rete esterno, mentre sul web erano circolate voci di un attacco da parte di hacker cinesi.

L'ironia degli utenti Durante la fase di stallo, il black out è stato segnalato dagli utenti su altri social network. E non è certo mancata l'ironia. HuffingtonPost ha raccolto i commenti più divertenti, da "Breaking news: Facebook salta a causa di un’esplosione di rifiuti di letame a Farmville - il famoso gioco sociale in cui si gestisce una fattoria virtuale - Milioni di persone costrette a lavorare" a "Breaking news: Facebook salta, cresce la produttività lavorativa.

Gli Usa escono dalla
recessione".

Commenti