9 a Nick Faldo. Invidiato. Silurato Lanny Wadkins, è divenuto il commentatore di punta della CBS per le dirette dal Pga Tour. Il che ha creato qualche mormorio tra alcuni giornalisti inglesi/americani, che pare non gradiscano certe sue personalissime espressioni onomatopeiche utilizzate per «colorare» le 18 buche. Suggerimento natalizio: questi puristi approfittino delle vacanze e si leggano L'Invidia di Elkann.
8 ad Annika Sorenstam. Sincera/Lapidaria. A Jay Leno, che la intervistava nel corso del Tonight Show della CBS e che le chiedeva i motivi della pesante sconfitta del team americano in Ryder Cup, la timida svedese ha candidamente risposto: «because together you don't get a damn!» (perché insieme non valete un fico secco!). In fondo è Natale... bisognerà pur dire la verità!
8 al Meccano. Rispolverabile. L'attrezzatura 2007 sarà tutta un mettere-levare-spostare-aggiungere-girare viti e pesi dalle e nelle teste dei bastoni. Si è già cominciato coi drive, si proseguirà a ruota coi putters. Approfittiamo dunque del Natale: fingendo di far riscoprire ai nostri pargoli le oramai naftalinate virtù pedagogiche intrinseche allo storico Meccano, impratichiamoci (di nascosto da occhi indiscreti) dei rudimenti di ingegneria. Appena in tempo, prima di propinare ulteriori danni al nostro già disastrato golf.
5 a quelli che paragonano il golf al sesso. Superficiali. Il golf non è come il sesso. È meglio. Perché ti puoi fermare sul più bello per mangiare una frittata di cipolle e bere un paio di birroni. E, se lo fai, certamente nessuno si offende. Meditate gente, meditate!
4 a tutti i «GolfAholics». Maniaci.
Faldo invidiato La Sorentstam troppo sincera
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.