Roma - A finire nel mirino di Famiglia Cristiana, questa settimana è il leader dell’opposizione Walter Veltroni. "L’Italia stramazza a terra, e anche Veltroni gira a vuoto per il Paese", questo il titolo di un duro editoriale del settimanale paolino dedicato al tema della "povertà di milioni di famiglie" che rappresenta "la vera emergenza nazionale".
I problemi dell'Italia "La povertà di milioni di famiglie - scrive il settimanale cattolico - richiede la collaborazione di tutti, per risolvere i veri problemi. Invece che perdersi nei bizantinismi della politica, a destra come a sinistra". Ricordando le polemiche dei giorni scorsi, ’Famiglia Cristianà sottolinea come "al di là di qualche malevola interpretazione dei giorni scorsi, questo giornale ha posto un problema serio e reale: la povertà di milioni di famiglie, che fanno fatica a superare la seconda settimana del mese. È la vera emergenza nazionale, cui nessuno dà risposte adeguate: dal Governo all’opposizione, persi dietro formule e formulette pur di sopravvivere politicamente. Ma il bene comune?", chiosa il settimanale. "Milioni di italiani - ribadisce il giornale - hanno altri problemi e priorità, con la pasta che aumenta del 30 per cento e il pane che schizza a cifre record.
Mentre il Governo ci distrae con presunte emergenze, l’opposizione (sempre litigiosa, masochista e divisa su tutto) brilla per 'confusione mentale' e totale assenza di proposte efficaci a favore delle famiglie dai redditi medio-bassi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.