Leggi il settimanale

FAMIGLIE E BAMBINI

FAMIGLIE E BAMBINI

Diverse e attraenti le opportunità per le famiglie che vogliono trascorrere il Capodanno a teatro con i bambini. A cominciare dal grande spettacolo di marionette «La bella addormentata nel bosco», imperdibile nella messa in scena che la Compagnia Carlo Colla & Figli porta in scena al Teatro Grassi di via Rovello (ore 16; ragazzi euro 17, adulti euro 25, anziani 12,50). La favola in due tempi di Eugenio Monti Colla, sulle musiche di Ciajkovskij, è stata allestita per la prima volta nel 2001 e va ad aggiungersi al ricco repertorio favolistico della Compagnia (Il gatto con gli stivali, Cenerentola, Il pifferaio magico...).
L'Elfo Puccini, invece, propone a partire dalle 18.30 lo spettacolo «Il bambino sottovuoto», favola ipermoderna e scanzonata di Christine Nöstlinger (scrittrice tra le più affermate dell'editoria per l'infanzia) riadattata da Cristina Crippa per la regia di De Capitani (adulti euro 35; ragazzi euro 15).

Chi invece ha deciso di non badare a spese e vuole passare una notte di San Silvestro fuori dal comune, può optare per «Sister Act», il musical ispirato al film cult con Whoopy Goldberg, di scena al teatro Nazionale di piazza Piemonte (inizio alle ore 20.45, euro 110-120 inclusi ricco buffet brindisi finale con il cast).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica