Economia

Family Banker: esperto di fiducia

Oggi è molto importante gestire in modo efficace le proprie risorse e mettere via i soldi per costruire una pensione integrativa. Per questo c'è Family Banker, l'interlocutore personale per ogni ambito familiare 

Family Banker: esperto di fiducia

Con il passaggio delle pensioni al sistema contributivo, i lavoratori di oggi avranno un trattamento pensionistico nettamente inferiore rispetto a quello goduto dai loro padri, risulta quindi molto importante mettere da parte soldi per costruire nel tempo una pensione integrativa. A maggior ragione se si considera che le aspettative di vita media sono già aumentate in maniera significativa rispetto ad alcuni decenni fa e continuano a crescere, per cui è sempre più essenziale poter disporre di un adeguato sostegno finanziario negli anni che seguiranno l’attività lavorativa di ognuno. Si tratta, in sostanza, di realizzare una pianificazione personale di lungo periodo, non limitata alle esigenze più contingenti, ma orientata anche ai prossimi decenni. Si tratta di gestire in maniera efficace le proprie risorse finanziarie presenti e future, attraverso gli strumenti e le soluzioni messe a disposizione nel campo del risparmio, degli investimenti, delle polizze previdenziali e assicurative, dei piani di previdenza integrativa.

Un compito molto difficile da svolgere, se non arduo, per un comune risparmiatore, per un lavoratore e per l’intera famiglia, senza un’assistenza adeguata e specifica da parte di un professionista del settore. O meglio, dei vari settori. Visto che si tratta di considerare, insieme, esigenze e aspetti che riguardano risparmi, investimenti, tutele assicurative, pensione autonoma o integrativa. È in pratica il ruolo che Banca Mediolanum ha già creato da decenni: il Family Banker, un’unica figura professionale che le raccoglie tutte. Il Family Banker è l’interlocutore personale per ogni ambito finanziario, tra Banca Mediolanum e tutti i suoi clienti. In ogni parte d’Italia, dalle grandi città ai piccoli centri di provincia.

Il Family Banker ha in pratica un ruolo molto importante, per cui, per svolgerlo al meglio, tutti i giorni, nel corso degli anni, risulta fondamentale il supporto che viene fornito dalla Banca, attraverso risorse, strutture, tecnologie a disposizione, oltre che a formazione e aggiornamento professionale costanti nel tempo, forniti anche con i corsi e le attività di Mediolanum Corporate University (MCU).

In questo modo il professionista finanziario può fornire sempre un servizio e un’assistenza di alto livello nei confronti di ogni proprio cliente, anche per decenni, e spesso per più generazioni di una stessa famiglia.

Commenti