Ma l'offerta di Federfarmaco riguarda anche la gamma dei prodotti a marchio: Profar-Professione Farmacia per il parafarmaco e Farmakopea per il farmaco generico. Si tratta di prodotti di qualità ma a un prezzo più conveniente rispetto a quelli di marca. Il listino ne conta oggi quasi 100, ma «l'obbiettivo è arrivare a 300 entro i prossimi 3 anni - spiega Guido Nocerino, Presidente della società - puntiamo soprattutto sulle linee infanzia, donna, igiene e sugli integratori. In particolare la linea prima infanzia vede fra i suoi prodotti di punta i pannolini SempreAsciutto (al secondo posto nelle vendite in farmacia), oltre alla pasta all'ossido di zinco, alle salviettine detergenti e alla soluzione fisiologica. Abbiamo inoltre da poco lanciato una nuova linea dedicata al bagnetto: in collaborazione con dermatologi e pediatri abbiamo realizzato un detergente corpo&capelli, un olio detergente delicato, un latte idratante dopo-bagno e un olio idratante particolarmente indicato per il trattamento della crosta lattea». Nel 2010 i prodotti Profar hanno sviluppato un giro d'affari di 5 milioni di euro, «per questo nuovo anno prevediamo un incremento del 25 per cento - ha aggiunto Nocerino - grazie non solo alla crescita del fatturato medio, ma anche all'aumento dei punti vendita e all'ampliamento del listino.
A oggi le farmacie che trattano i prodotti a marchio del farmacista sono 4.000 in tutta Italia, il nostro obiettivo è arrivare in tutte le nostre 11.400 farmacie». Tra i vantaggi quello di garantire qualità ad un prezzo più competitivo, «più basso rispetto ai competitors di marca di un 15-20 per cento - ha spiegato il presidente di Federfarmaco, che ha chiarito: «I nostri fornitori sono spesso aziende che producono i marchi più noti, il nostro maggior fornitore per i farmaci ad esempio è E-Pharma, un'autorità in questo campo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.