Cronache

Fascino, amicizia e tifo: salpa la crociera rossoblù

«Oltre ad essere un momento di aggregazione e divertimento per noi genoani, questa crociera rappresenta un modo per vivere i nostri idoli, le vecchie glorie anche fuori dal campo, quindi sotto il profilo umano e non solo calcistico». Queste le parole di Leo Berogno, presidente dell' Associazione Club Genoani per la presentazione della decima crociera del Cuore Rossoblù, a bordo di Msc Fantasia. Il numero uno del club rossoblù, con le sue parole, si riferisce ad ex calciatori che hanno fatto la storia del Genoa come il portiere Simone Braglia o Thomas Skhuravy, che per molte edizioni hanno partecipato alla crociera del cuore vivendo una settimana a stretto contatto dei tifosi per condividere con loro questa singolare esperienza.
Dopo un momento di cabaret presieduto dal comico rossoblù per eccellenza, Carlo Denei dei Cavalli Marci, con il suo diario di bordo sulla passata edizione, il pubblico ha finalmente scoperto il nome della nave pronta a tingersi di rossoblù il prossimo anno insieme a tutti i dettagli del viaggio. Salperà 15 giugno 2012 dal porto di Venezia la MSC Armonia per compiere un suggestivo itinerario nel mediterraneo orientale, da Ancona al Montenegro passando per Corfù, Santorini, Atene e Cefalonia per poi sbarcare sempre a Venezia il 22. La nave che ospiterà l'evento sarà ancora più bella e grande delle precedenti, con le sue 700 cabine può, infatti, contenere fino a 1500 passeggeri.
Al termine della presentazione, spazio alla premiazione di Miss Genoa Club 2011, che ha visto sfilare le otto ragazze che si sono contese la fascia durante la nona edizione dell'evento lo scorso giugno a bordo della MSC Melody. La vincitrice, Alessandra Ferrini, 26 anni, genovese e genoana doc, si è dichiarata felice e soddisfatta di portare a casa il titolo, non solo per i premi messi in palio, decisamente molto allettanti, ma per il bel gruppo di ragazze che si è formato durante la crociera. Anche per la prossima edizione è prevista l'elezione di Miss Genoa 2012.

Come la scorso anno, le fasi eliminatorie delle ragazze di svolgeranno in una discoteca genovese e le prime cinque classificate saranno ospitate a bordodi MSC per la finalissima.

Commenti