Febbre mondiale, uno spazio Sudafrica per tifare Italia

Anche a Milano si potrà tifare per la nazionale di calcio in un ambiente che ricorderà colori e atmosfere del Sudafrica. Apre oggi allo spazio Astoria di via Monte Nero il South Africa House, uno spazio dedicato alla scoperta del Paese che si prepara a ospitare la prima Coppa del Mondo di calcio disputata nel continente africano.
Aperto fino all'11 luglio, solo nei giorni feriali dalle 9.30 alle 19.30, la "casa del Sudafrica" offre informazioni e materiale promozionale, ma anche la possibilità di respirare un'autentica atmosfera sudafricana durante i Mondiali.
Al suo interno, sono allestite diverse postazioni internet, campane multisensoriali con proiezione di video, touch screen interattivi sulle località che accolgono la kermesse pallonara. In sottofondo musica locale e disky dance, ovvero «la danza del calcio» dei tifosi di Bafana Bafana, un ballo inventato in Sudafrica e basato sui movimenti tipici del gioco del pallone.
E ancora il suono caratteristico delle "vuvuzelas", le trombette che i tifosi suonano allo stadio durante i match e che verranno regalate a tutti i visitatori. Saranno organizzati anche alcuni appuntamenti tematici con degustazione di vini sudafricani e la visione di alcune delle partite che vedranno coinvolte la nazionale italiana e sudafricana.


In occasione dell'inaugurazione, Zakumi - la mascotte dei Mondiali, un leopardo dalla criniera verde - è atteso a Milano per un giro in città. Chiunque lo incontri riceverà un volantino grazie al quale potrà ritirare presso lo spazio di Via Montenero una "vuvuzela" per tifare in pieno stile sudafricano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica