Febbre da Superenalotto È caccia ai 105 milioni Ma tu che cosa ne faresti?

Oggi potrebbe essere il giorno del 6 milionario del superenalotto. Non è Aladino a svelare l’arcano, ma un sondaggio dell’Agicos nelle ricevitorie di tutte le regioni italiane. Per il 45% dei titolari di ricevitorie intervistati infatti il prossimo 6 uscirà di sabato. La percentuale scende invece al 30% per la scelta di far ricadere di giovedì l’uscita della sestina milionaria, mentre il restante 25% ha optato per il martedì. Diversi ricevitori, inoltre, si sono spinti oltre, ipotizzando anche che il 6 uscirà sicuramente prima della fine di luglio e sarà centrato in una ricevitoria di Milano o Roma mentre altri, soprattutto nel sud Italia, prevedono che il jackpot lieviterà ancora per qualche settimana. Insomma, non resta che aspettare per sapere chi aveva ragione.
Intanto, però, la vera domanda che si aggira per l’Italia non è quando uscirà il 6; e neppure chi mai lo azzeccherà. Piuttosto la domanda è: «Ma cosa ci farei io con tutti questi soldi»?
Già, che cosa si può fare con 105 milioni e trecentomila euro? È stato calcolato che con una cifra del genere si possono comprare 105 «Pagani Zonda 5 Coupé» - una delle supercar più esclusive del mondo - oppure 6.850 Fiat 500. Ma ci si può compare (avanzando pure qualcosina) anche Cristiano Ronaldo, per il cui trasferimento il Real Madrid ha pagato 93 milioni di euro. O affittarsi per un anno la suite del Royal Tower Hotel alle Bahamas. O “strappare” 105 pacchetti turistici da una settimana all’Emirates di Dubai (un milione a botta). E ancora: farsi ben tre viaggi nello spazio come turista, comprarsi tre Boeing Business Jet (sì, ma per andare dove, poi?) o, per i più raffinati, appendersi nel salotto di casa un dipinto come Il ragazzo con la pipa di Pablo Picasso...
Una bella cifra, non c’è che dire. Da perderci la testa. Provare a immaginare come spenderla può rivelare qualcosa di «curioso» e magari insospettabile nel carattere di ognuno di noi. Il Giornale ha provato a chiedere qua e là, ad alcuni vip dello spettacolo e della cultura, cosa farebbero in caso di vincita.

C’è chi darebbe una parte della somma in beneficenza, chi aiuterebbe amici, parenti o la propria città. Chi li investirebbe in qualcosa di sicuro. E chi invece si toglierebbe uno sfizio...
E voi, cosa fareste se domani vinceste 105 milioni di euro?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica