Cronache

Gli eventi più glamour del Ferragosto italiano

Dalla Lombardia alla Sardegna: gli eventi più glamour, i party a tema, i locali aperti in città

Just Cavalli Porto Cervo
Just Cavalli Porto Cervo

Ferragosto è il momento perfetto per il relax, ovunque. Il sound di tendenza resta il reggaeton, ma anche la techno, che fa scatenare tanti club. Da Sud a Nord vi raccontiamo la mappa del nostro Paese con tutti i party da non perdere. In Sicilia chi ha voglia di ballare con stile, può godersi il sound di Marco Pintavalle, siciliano doc. Dopo il Popfest di Gallipoli, Marco si conferma in forte crescita a livello di produzioni e dj set. Il 14 agosto è al Lido Maragià di Realmonte (AG), mentre ogni venerdì notte fa scatenare Noche de Fuego, il party dell’ Aquaselz Café di San Leone (AG). In console mixa di tutto, sempre con il suo stile e ha da poco pubblicato su Ego, una delle label italiane più importanti “Jango La”.

In Sardegna invece è assolutamente da non perdere l’atmosfera sofisticata di Just Cavalli Porto Cervo (nella foto). La due giorni di Ferragosto del Just Cavalli di Porto Cervo vede protagonista il tema de “Il grande Gatsby”; si inizierà con il 14 con una cena di gala menu fisso 200euro escluso di vini con incluso accesso al club, dinner show dalle ore 22, live music, gadget per tutti i clienti per far vivere al meglio la serata di Gala. Tema black and tie. La serata del 15, invece, prevede stesso menu per quanto riguarda la cena con sempre tema “Il grande Gatsby “ ma tutta l’ambientazione del locale ed il dress code sarà White Party! Animazione a tema per il party in entrambe le serate.

Restando in Sardegna, ma spostandosi a Golfo Aranci, c’è la bella conferma di GAMF, Golfo Aranci Music Festival. Sino al 15 agosto, con ingresso libero, questo festival presenta tanti talenti e tra loro il dj pop star mondiale Bob Sinclar, artista tra i più famosi al mondo, che con il brano “Love Generation” è entrato nell’olimpo degli autori e produttori che hanno venduto più dischi nella storia della musica pop, per non parlare della collaborazione con l’icona Raffaella Carrà, con il remix del brano “A Far l’Amore”, “World Old On” altro successo intramontabile e molti altri.

Anche in Salento si balla con stile. A Santa Cesarea Terme, alla Pyrex Arena, prende vita un festival di due giorni semplicemente unico. Il 14 agosto suonano Chris Liebing, Marco Carola, Tale of Us e The Martinez Bros, mentre il 15 è la volta di Joseph Capriati, Paul Kalkbrenner e Solomun. Per chi ama techno ed elettronica più che dj sono tutti vere leggende, ognuno con il suo personale sound. Gallipoli risponde con la Praja: il 14 agosto, per il festival Popfest, il 14 agosto arriva Steve Angello, artista svedese legato ai mitici Swedish House Mafia. Il 15invece sul palco ci sono Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso (Deejay Time). Ospite speciale è la canadese Betta Lemme.

E in Riviera Romagnola? Sabato 18 agosto, a notte fonda, da non perdere al Titilla, il privé del Cocoricò, il sound è quello di IDOL, super party italiano che prende vita anche al Sankeys di Ibiza. Il successo di questo party al Sankeys di Ibiza è assoluto, e pure al Cocoricò i risultati sono ottimi. IDOL è un simbolo da seguire, il segno da cercare per chi cerca garanzia di divertimento in un mondo che verrà o che è già venuto. Più semplicemente, è un concept che vuol rappresentare un mix di buona musica e divertimento di qualità… e si ispira ad IDOLO, un’opera di Paolo Fiorellini, artista originario di La Spezia.

Samuele Sartini, il 14 agosto, fa ballare il Pineta di Milano Marittima. Sarà al centro musicale di un fluo party scatenato. In scaletta nel suo dj set non mancherà senz'altro "It Will Shine", il suo singolo per l'estate 2018. Prodotto con Dr. Space e interpretato dal bravissimo Iossa, è perfetto per muoversi a tempo quando il caldo non fa dormire.

Chi invece vuol vivere beach party di Ferragosto da sogno già nel pomeriggio da sogno può scegliere tra Riccione, Gallipoli e Budva, in Montenegro, e ballare comunque con stile al Samsara Beach, uno dei brand di riferimento per quel che riguarda il divertimento italiano. I dj in console selezionano il meglio, i vocalist danno energia, non mancano performer e scenografie, ma le feste invece di notte prendono vita al tramonto e fanno ballare anche famiglie e persone d'ogni età, non solo ragazze e ragazzi.

Proseguendo verso Nord, ci si può fermare a Milano, al Just Cavalli , sempre aperto, con tante serate dedicate all’aperitivo, alla cena, al divertimento consapevole. Tra le one night, il lunedì è Teddylicious, martedì Flamingo, Mercoledì Sins, Venerdì Paradise, Sabato Just Dance.

Al Pelledoca, invece, il 14 agosto si vive una notte da gourmet e poi si balla fino all’alba, nel verde del Parco Forlanini. Il sound è easy, house, reggaeton e pure hip hop. Pelledoca un locale perfetto per rilassarsi davvero, che resta aperto dal giovedì alla domenica per tutto il mese. In console Peter K, alla voce Giancarlo Romano, insieme a loro spesso guest importanti.

Chi è in zona Lago di Como, anche a Ferragosto non può non fare un salto a Bellagio, la Perla del lago. A due passi dal centro e accanto a Villa Melzi, c’è il Lido di Bellagio, day and nightclub tutto da vivere 24 ore al giorno o quasi. Per Ferragosto l’atmosfera internazionale è ancora più hot. L’idea giusta è arrivare già al tramonto, per goderselo in uno scenario da cartolina.

Al Mr. Charlie di Lignano, invece Ferragosto è italiano. Questo party non ha certo bisogno di presentazioni, visto che da anni Marteditaliano è la serata più amata e ballata della riviera friulana nella speciale edizione di Ferragosto. Da vent’anni questo appuntamento fa ballare, cantare e divertire la più bella gente della riviera friulana e non solo. In console Tommy De Sica, un vero professionista del sound.

L’idea giusta è arrivare per cena e godersi i piatti del mitico ristorante Charlino.

Commenti