Cronache

Ferragosto s’annuncia all’insegna del solleone

Buone nuove per quanto riguarda il tempo a Ferragosto, con previsioni di sole e caldo nel fine settimana e fino a tutto il giorno 15. Ovunque - secondo il portale IlMeteo.it - si registreranno oltre 33 gradi di temperatura, con possibili punte di 35 gradi domenica e lunedì, ma solo al sud e sulle regioni adriatiche. Domenica sera qualche temporale sulle Alpi, lunedì rovesci più diffusi sul versante orientale.
In particolare, in Liguria, sabato ci sarà qualche banco nuvoloso sparso, specie sul comparto centrale della regione, ma in un contesto soleggiato. Nessun fenomeno. Temperature gradevoli con valori massimi tra 25 e 30 °C.
Domenica, ancora stabilità ma con qualche nube in più ma senza precipitazioni. Venti deboli-moderati meridionali e clima sempre estivo. Temperature massime comprese tra 25 e 31 °C. A Ferragosto, sempre soleggiato e caldo su tutta l'Italia con temperature diurne generalmente superiori ai 30 gradi, con punte di 33-35 gradi. Qualche temporale sull'arco alpino verso i rilievi delle Venezie in serata, specie sul Friuli Venezia Giulia. La tendenza per i giorni di martedì 16 e mercoledì 17 è di variabilità lungo le regioni adriatiche con qualche rovescio sparso, mentre il sole prevarrà altrove, compresa la Liguria.

Temperature in temporanea diminuzione al Nord e lungo la fascia adriatica, ma clima sempre gradevole estivo.

Commenti