La Commissione Europea ha approvato un nuovo farmaco (corifollitropina alfa iniettabile) indicato per la stimolazione ovarica controllata (controlled ovarian stimulation - COS) in associazione con un antagonista dellormone di rilascio delle gonadotropine (GnRH) in grado di indurre lo sviluppo di follicoli multipli nelle donne sottoposte a cicli di procreazione assistita (Art). Con questa approvazione Schering-Plough riceverà lautorizzazione allimmissione in commercio per Elonva in tutti gli Stati Membri dellUnione Europea con indicazioni unificate.
È questo il primo farmaco follicolo stimolante a lunga durata dazione. Grazie alla sua capacità di iniziare e mantenere una crescita follicolare multipla per unintera settimana, una singola iniezione sottocutanea della dose raccomandata può sostituire le prime sette iniezioni di una qualsiasi preparazione giornaliera a base di ormone follicolo stimolante ricombinante.
Fertilità Approvato dallEuropa un nuovo stimolatore ovarico
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.