«Ponte dellimmacolata» allinsegna dello straordinario anche per la «Città dei bambini e dei ragazzi», nei Magazzini del cotone del Porto antico, in occasione dei festeggiamenti che coinvolgono tutte le strutture AcquarioVillage per celebrare il raggiungimento dei venti milioni di visitatori dellAcquario di Genova.
In particolare, oggi e domani continueranno a «lavorare» al massimo gli speciali laboratori sulle bolle di sapone che hanno aperto i battenti ieri. Rivolti a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni di età, i laboratori sono compresi nel biglietto dingresso alla struttura e prenotabili 15 minuti prima dellinizio, direttamente allinterno della struttura fino a esaurimento dei posti disponibili. Quattro gli appuntamenti quotidiani preso il nuovo exhibit «Le bolle di sapone»: alle ore 10 e 30, 12, 15, 16 e 30.
Martedì, invece, speciale spettacolo «The lord of bubbles» in quattro differenti orari: 10 e 30, 11 e 30, 15, 16 e 30, sempre presso «Le bolle di sapone». Anche questi spettacoli sono compresi nel biglietto dingresso. Ma l8 dicembre ricorre anche il 12° compleanno della Città dei bambini e dei ragazzi: alle 15 e 30, dunque, si spegneranno le candeline sulla grande torta e si festeggerà insieme lanniversario.
Dopo queste giornate speciali, la «Città» tornerà a proporre ogni fine settimana di dicembre, a orari fissi, le animazioni scientifiche, studiate per sollecitare il senso critico e incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. I ragazzi di 8-12 anni si potranno trasformare in abili arrampicatori mettendo alla prova equilibrio, aderenza, attrito e allenamento di braccia e gambe con lanimazione «La Parete di roccia», utilizzando lexhibit Digiwall (alle 15 e alle 17 di sabato e domenica). I bambini di 3-5 anni potranno partecipare allanimazione «Un Natale...
In festa con le bolle di sapone
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.