Festa a Castelletto per la solidarietà

Festa a Castelletto per la solidarietà

Grande festa di autunno in Spianata Castelletto, domenica prossima. Dal mattino e fino alla sera l’appuntamento è con la solidarietà, condita con il gusto di farinata e caldarroste. L’occasione è ideale per conoscere l’attività della scuola di San Giuseppe di via Prè delle suore Filippine e del Sorriso Francescano, la giornata è organizzata anche in collaborazione con la Croce Blu di Castelletto, con i volontari cattolici, gli operatori economici Castelletto, Gruppo Città di Genova e Pro Loco di Pegli. Con l’anima e il cuore, fra gli altri, di Aldo Siri.
Il programma prevede dalle 10.30 alle 20.30 la cottura e la distribuzione sul posto di farinata e caldarroste accompagnate da vino biancoe e rosso doc e altre bevande. Dalle 15 alle 18.30 intrattenimento musicale con il gruppo «Eclysse», animazione per i più piccoli con il gruppo «Circolo Vega» di salita Famagosta con distribuzione di palloncini, colorazione del viso e avvio al grande gioco del paracadute, oltre al gioco del ciclotappo a cura del Gruppo Città di Genova. Durante tutta la giornata sarà presenta uno stand della Pubblica Assistenza Croce Blu di Castelletto che informerà la cittadinanza riguardo alla propria attività ed offrirà gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia. La distribuzione della farinata, del vino e delle caldarroste avverrà a seguito di un’offerta.

Il ricavato sarà completamente devoluto alla scuola San Giuseppe di Prè, alle suore Filippine e al Sorriso Francescano, impegnati da sempre in attività di vera solidarietà e integrazione a favore di bambini, ragazzi e ragazze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica