Festa in centro per il new look della Nunziata

Da oggi alle 12 via all’inaugurazione di piazza dell’Annunziata, San Carlo e Dello Scalo. Per l’occasione avrà luogo la prima edizione del mercatino delle Palme di via Balbi, con esposizione di prodotti artigianali, giocattoli, oggettistica, prodotti agricoli locali. Sarà un’anteprima del «mercato dei Rolli» che si svolgerà in via sperimentale, sempre in via Balbi, durante tutti i sabati del prossimo maggio. Il programma della manifestazione prevede inoltre alcuni eventi di animazione: dalle 11.30 alle 18, sotto l’arco di Santa Brigida, laboratorio di disegno e pittura dal vero per bambini e ragazzi a cura della pittrice Patrizia del Papa. Alle 16.30 concerto del gruppo folk ragazze Gau in abiti storici genovesi. Alla cerimonia d’inaugurazione della zona parteciperà il sindaco Marta Vincenzi.
In concmitanza con l’evento, rimanendo chiuso al traffico via Balbi, i mezzi Amt effettueranno varaizioni di percorso. Dalle 8.30 alle 19.30 le linee 20, 30, 34, 35, 35 barrata e KA modificheranno il percorso transitando per via Gramsci e via Alpini d’Italia.

Inoltre la polizia municipale informa che, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, è istituto il divieto di circolazione e sosta in via Balbi, piazza Nunziata e vico Monachette. La polizia municipale potrà autorizzare il transito a passo d’uomo dei veicoli diretti o provenienti da vico Sant’Antonio, vico superiore del Roso e vico Tana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica