Festa Tricolore oggi Pera risponde a Vespa

Prosegue «Milano: fare destra», la Festa tricolore di Alleanza nazionale in corso dal 23 settembre alla Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia. Una manifestazione che chiude le riunioni estive del partito, in cui vengono affrontati i temi cari alla destra, e su cui An ha fondato le proprie battaglie politiche.
Il programma di oggi (penultimo giorno) prevede la partecipazione del presidente del Senato Marcello Pera, che interverrà alle 17 e sarà intervistato da Bruno Vespa, un appuntamento molto atteso, questo, che potrebbe assumere grande rilevanza politica. La giornata si apre col pranzo alle 13, per poi continuare con un dibattito (alle 15) su «Destra tra tradizione e futuro», alla presenza, tra gli altri, degli onorevoli Bocchino, Bono e Briguglio.
Alle 18, i presidenti provinciali e i dirigenti nazionali della Lombardia e di altre città del Nord animeranno il dibattito «La Destra giusta. Un manifesto per continuare a vincere», mentre alle 21 si parlerà di «Milano, i problemi affrontati ma non ancora risolti: immigrazione, traffico, casa».
Chiusura alle 21.30, con un concerto dei Matia Bazar, presentato da Cesare Cadeo.
Domenica, infine, chiusura dei lavori, con una lunga giornata che avrà inizio alle 10.30 con un alzabandiera «in omaggio ai ragazzi italiani in divisa, in patria e nel mondo», e una mattinata dedicata al tema «Le donne di Alleanza nazionale decisive per vincere», con la partecipazione di Daniela Santanchè e Ignazio La Russa.
Alle 17, si prosegue con «Lo sport e i giovani», alla presenza del sottosegretario allo Sport, on. Mario Pescante, l’assessore regionale Piergianni Prosperini, il ciclista Mario Cipollini, Flavio Briatore, Maurizio Belpietro, Enzo Zermiani. Chiusura del pomeriggio in musica, col concerto di Paolo Meneguzzi. Infine, alle 18.30 sarà proiettato un filmato Rai sul ministro degli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia, che parteciperà alla chiusura della Festa Tricolore.

Commenti