Cultura e Spettacoli

Feste in spiaggia con effetti speciali fra cocktail creativi e bellezze svestite

Ecco l’agenda per la prima settimana del Festival. La sua area, a poche ore dalla serata inaugurale, era ieri un vasto cantiere, con operai sudati che s’insultavano tentando di finire di decorare le spiagge per le feste più belle. In mezzo ai lavori, giornalisti, produttori, addetti stampa pranzavano, orecchio al telefonino e mano agitata in saluti da lontano, mentre ragazze locali esibivano una curatissima abbronzatura appena limitata da bikini sgargianti. Le ritroveremo in abito da sera - tante le feste nonostante la crisi - fino a domenica 24.
Da non mancare. Oggi serata della rivista americana Variety e di Europa Corp in onore di Luc Besson, nominato «Billion Dollar Producer» (produttore da un miliardo di dollari) alla Terrazza Martini, sulla spiaggia dell’hotel Gray d’Albion. Il Vip, ideatore dello slogan di quest'edizione («Yes, we Cannes!»), apre le ostilità col dj Bob Sinclar, seguito l’indomani da Martin Solveig. Jean-Roch ha scelto il tema del Circo con un arredamento contemporaneo, uno sbalorditivo muro di megaschermi, una pista circolare rotante e un serraglio con gli animali del Circo Zavatta, inclusa la leonessa Stella in gabbia... Francis Ford Coppola festeggia al Cha-Cha Club, in un arredamento delirante che unisce materiali di recupero e delirio barocco.
Domani: pranzo e sfilata di bellezze svestite al Nikki Beach per presentare la linea di abiti Nikki Lifestyle. Ci sarà Joel Madden, cantante del gruppo Good Charlotte e boyfriend di Nicole Richie, accanto a Miss Mondo 2009. Grande lancio della spiaggia Terrazza Martini. Monica Bellucci, Mélanie Laurent e Jean-Claude Van Damme assaggeranno cocktail sperimentali, sgranocchiando antipasti dei fratelli Pourcel. Brividi e un live a sorpresa per la festa del film Uomini che odiano le donne, tratto dall’omonimo romanzo di Larsson al Cha-Cha; alla Villa Murano si festeggia il film Precious di Lee Daniels con l’incredibile cast, inclusi Mariah Carey e Lenny Kravitz: si spera in un loro indimenticabile duetto. Appuntamento alla spiaggia del Noga, dove Sophie Marceau e Monica Bellucci, le brune più desiderate del 62° Festival, inaugureranno lo spazio open-bar: gli alcoolisti anonimi s’astengano...
Concorrenza alla villa Domergue, con la festa annuale della tv Canal +, che riunisce sempre l'élite: sono attesi Diane Kruger, Charlotte Gainsbourg, Willem Defoe...
Sabato.

È un’atmosfera elegante e esclusiva quella che promette l’irresistibile Rossy de Palma per la sua serata al termine della cena per happy few: ottanta amici raccolti attorno all’attrice-feticcio di Pedro Almodóvar al 1835 White Palm, nuovo hotel faro della Croisette.

Commenti