Cronaca locale

Festival LatinoAmericando: chiude il carnevale tropicale

Festival LatinoAmericando: chiude il carnevale tropicale

Jarno Fiore

Lunedì. Nel parco dell'ex Pini va in scena come ogni anno il divertente Ippoparty organizzato da Radio Popolare per festeggiare a Milano il Ferragosto. Si chiude oggi con un carnevale tropicale il Festival Latino Americando che, iniziato due mesi fa, ha stabilito nuovi record di presenza nell'area del Forum. Festa particolare anche a Brescia con Radio Onda D'Urto con Tanta Tribe Unlimited e i Fare Soldi.
Martedì. Protagonisti di giornata a Onda D'Urto sono i Ronin, interessante band post-rock varesina molto apprezzata dalla critica.
Mercoledì. Uno dei concerti più attesi della kermesse bresciana è questa sera con il percussionista indiano Trilok Gurtu. Sul secondo palco attesa per la formazione indietronica genovese Port Royal che sta ben figurando nel panorama indipendente europeo.
Giovedì. Tempo di ska a Trescore Balneario con i torinesi Statuto ospiti di giornata alla locale Festa della birra, mentre in serata per i suoni reggae la scelta è tra Julian Marley a Onda D'urto e i Ganjamama che sono ospiti a festival di Filago.
Venerdì. Lo Scimmie, storico locale jazz/blues sui Navigli aperto anche ad agosto, propone questa sera Gigi Cifarelli con la sua chitarra acustica. Ben altre atmosfere a Onda D'Urto con una serata di punk italiano da non perdere con i Punkreas.
Sabato. Ancora i Ganjamama dal vivo, questa sera di scena alla Festa della birra, mentre a Onda D'Urto arriva il rockabilly di Hormonouts e Ray Daytona.
Domenica. Per gli amanti dello ska-jazz contaminato dal dub appuntamento imperdibile a Onda D'Urto con il concerto di Intesified! gruppo icona dell'etichetta Trojan Records.

Divertente anche il concerto di Olly & The GoodFellas a Trescore Balneario con le loro cover di pezzi rock in versione crooner-rockabilly.

Commenti