Fiat Bravo 1.4 T-Jet per prestazioni più grintose

da Milano

La gamma Fiat Bravo si arricchisce con il modello dotato del brillante e innovativo 1.4 T-Jet da 150 cavalli. Disponibile negli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport, la nuova versione ha un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 20.280 euro e propone di serie, su tutti gli allestimenti, il sofisticato sistema Esp (sistema elettronico preposto alla tenuta) completo di Hill holder (utile nelle discese). Il motore 1.4 T-Jet da 150 cv è il primo di una nuova famiglia di propulsori che equipaggeranno Bravo (si aggiungerà a breve anche il 1.4 T-Jet da 120 cv) che applicano la filosofia del downsizing: l’adozione di un turbocompressore di nuova generazione, abbinato a un motore di cilindrata ridotta, che consente di esprimere prestazioni confrontabili o superiori a propulsori di cilindrata superiore, ma con consumi ed emissioni inferiori. Non solo: la presenza del turbo aumenta sensibilmente la coppia massima rendendola disponibile a un regime di giri molto basso, con il risultato di offrire grande elasticità e una prontezza di risposta senza confronti rispetto ai tradizionali motori aspirati. Il tutto con una fondamentale semplicità costruttiva che va a beneficio della robustezza e dell’affidabilità. In dettaglio, il nuovo 1.4 16v T-Jet sviluppa una potenza massima di 150 cv) a 5.500 giri e una coppia di 206 Nm, praticamente costante tra 2mila e 5mila giri al minuto.


La velocità massima è di 212 orari, mentre l’accelerazione da 0 a 100 avviene in 8,5 secondi. Sulla Sport la funzione overboost, attivata da un pulsante, migliora ulteriormente la coppia massima a 230 Nm e l’accelerazione a 8,2 secondi, regalando prestazioni da vera sportiva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica